Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Andamento del commercio online in Germania

Nel 2014 in Germania sono stati spesi 42,9 miliardi di euro per acquisti online, con un aumento del 25% rispetto al 2013. La quota del commercio digitale ha raggiunto il 10% dell'intero volume del commercio sul mercato tedesco. Secondo il parere degli esperti nel 2015 tale quota salirà all'11,6%.

Nel 2014 un consumatore tedesco su due ha acquistato dei prodotti online per un totale di 40,7 milioni di individui. L'esborso medio pro capite si aggirava nel 2014 a 1.054 euro, collocando i consumatori tedeschi tra gli acquirenti più assidui d'Europa.

Appena 12 milioni di italiani hanno effettuato acquisti online nel 2014, ovvero il 20% del numero complessivo dei consumatori italiani, mentre la Gran Bretagna si aggiudicava il primo posto in Europa per gli acquisti online, con un numero complessivo di acquirenti sul web di 42 milioni di individui, ovvero il 66% del numero complessivo dei consumatori britannici.

Fonte: ICE BERLINO
Data di pubblicazione: