Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Direttore agricoltura Tesco si dimette, Carrefour acquisisce catena turca

Secondo Rabobank esiste un 70 per cento di possibilita' di una fusione tra Ahold e Delhaize

Gli analisti Rabobank hanno consigliato agli investitori di acquistare azioni Delhaize, in quanto potrebbero aumentare del 39% rispetto a prima che la possibile fusione con Ahold fosse nell'aria (cfr. FreshPlaza del 13/05/2015). La banca è fiduciosa su quanto Ahold e Delhaize potrebbero realizzare insieme e ritiene che ci sia un 70% di possibilità che la fusione vada effettivamente in porto. "E' ora o mai più", hanno riportato gli analisti Rabobank (retaildetail.eu).

Edeka consolida la propria posizione in Germania
Edeka ha rafforzato la propria posizione di leader nel paese con un aumento delle vendite del 2%, arrivando nel 2014 a 47,2 miliardi di euro. Nonostante l'anno scorso il settore abbia attraversato un periodo di stallo, l'incremento delle vendite di Edeka è dovuto ai 4.000 retailer indipendenti che hanno incrementato il profitto del 3,6% portandolo a 23,4 miliardi di euro. Netto, la sezione discount dell'insegna, ha visto un incremento del 2,2% arrivando a 12,0 miliardi di euro (esmmagazine.com).

La sezione turca di Carrefour acquisisce 85% di catena locale
Carrefour SA ha annunciato di aver firmato un accordo per l'acquisizione dell'85% della catena turca di supermercati Kiler per l'equivalente di 148 milioni di euro. L'accordo sarà definitivamente concluso dopo l'approvazione delle autorità (bgnnews.com).

Auchan investe su retailer online cinese
Sun Art Retail Group, joint venture cinese della catena di supermercati francese Groupe Auchan, e il conglomerato Ruentex Group di Taiwan hanno acquisito il 54,5% di FieldsChina.com, un supermercato online. La Sun Art è una delle maggiori catene alimentari cinesi per volume di vendite (internetretailer.com).

Il direttore dell'agricoltura di Tesco Tom Hind si dimette
Il direttore dell'agricoltura di Tesco, Tom Hind, si dimetterà dopo aver occupato la sua posizione per 18 mesi. "Possiamo confermare che Tom Hind lascerà Tesco", ha annunciato un rappresentante della catena. Hind era entrato a far parte di Tesco nel novembre 2013 con lo scopo di migliorare la relazione dell'azienda con i produttori nel Regno Unito e nel resto del mondo (fwi.co.uk).

Carrefour Romania congela i prezzi in maggio
Carrefour Romania ha annunciato di aver congelato tutti i prezzi del cibo a partire dal 1 maggio, in preparazione all'entrata in vigore dell'Ordinanza di emergenza, che ridurrà l'IVA su cibo e bevande non alcoliche al 9%. Le uniche due eccezioni sono gli articoli in promozione e alcune tipologie di frutta e verdura, il cui prezzo dipende da stagionalità, paese di provenienza, costi di trasporto e volumi disponibili sul mercato. Carrefour ha comunque sottolineato che queste sono importate solo quando non è disponibile un'alternativa rumena (dailybusiness.ro).

Nielsen: vendite alimentari in Ungheria in aumento del 5%
Secondo l'azienda di ricerca Nielsen, tra dicembre e marzo le vendite alimentari nei supermercati ungheresi sono aumentate del 5% all'equivalente di 1,6 miliardi di euro e del 4% in termine di volumi (bbj.hu).

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: