Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sviluppato dalla Skyrad e dall'italiana Pasqui

T-Icon: l'etichetta cambia-colore ci dira' se l'alimento e' scaduto

La Skyrad, in collaborazione con l'italiana Pasqui, presenterà domani giovedì 21 maggio 2015, dalle ore 10 a Expo Milano (presso il padiglione Israele) T-Icon: un'etichetta capace di indicare loo stato di conservazione dei prodotti alimentari.



L'etichetta T-Icon: cambiando colore indica se un alimento è buono o meno da mangiare.

T-Icon è un'etichetta intelligente che contiene uno speciale indicatore che aiuta a prolungare la data di scadenza sulla confezione del prodotto se questo è stato conservato correttamente. Il come è abbastanza semplice: l'etichetta è infatti in grado di cambiare colore se il prodotto ha raggiunto condizioni di temperatura e di esposizione ai raggi UV superiori a quelle per una corretta conservazione.

La tecnologia è molto flessibile, non solo perché è personalizzabile nella dimensione, nella forma, nei loghi e nelle informazioni che riporta, ma pure può essere impostato in base alle temperature e all'esposizione ai raggi UV propri per una buona conservazione di ogni prodotto alimentare

Il sistema sviluppato dalla Skyrad e dalla Pasqui è utile sia sugli scaffali di vendita (è un'etichetta intelligente che va incontro alle richieste dei consumatori) sia a casa (con i consumatori che possono utilizzare T-Icon come cartina tornasole sulla corretta conservazione e sulla salubrità del prodotto). Non da ultimo, scoraggia la contraffazione dei prodotti e la manomissione della data di scadenza presente sulla confezione.