Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda israeliana presentera' il suo prodotto a Expo

Oplon: un team da Nobel per difendere i piccoli frutti da muffa e marciumi

Nella mitologia greca Oplon è lo scudo di Hercules, donatogli dagli dei; ma Oplon è anche l'azienda israeliana fondata nel 2007 e specializzata nello sviluppo di rivestimenti antimicrobici anche per l'industria alimentare e non. I loro prodotti sono certificati anche dalla Food and Drugs Administration (FDA) statunitense e alle spalle dell'azienda c'è un team di ricercatori, tra cui anche due premi Nobel: Michael Levitt, Nobel per la chimica nel 2013, e Roger Kornberg, anche lui Nobel per la Chimica, nel 2006.


(Foto: Oplon)

Il prodotto di punta dell'Oplon è un rivestimento stampato a due strati da inserire nelle confezioni alimentari (nella foto sopra). Rilascia nel tempo piccole quantità di radicali antimicrobici; questo previene lo sviluppo di microrganismii che sono causa dello sviluppo di muffe e del marciume dei prodotti alimentari e che causano ogni anno la perdita di milioni di prodotti alimentari, che finiscono dritto nella spazzatura.


Piccoli frutti dopo 50 giorni di confezionamento, a sinistra in una confezione con il rivestimento Oplon, a destra senza (Foto: Oplon)

Con il rivestimento della Oplon si allunga la shelf life dei prodotti alimentari e il suo campo d'applicazione (ma non l'unico) sono specialmente i piccoli frutti soprattutto perché non sono solitamente sottoposti a processi di sanificazione, questo li rovinerebbe.


L'efficacia del rivestimento Oplon (Foto: Oplon)

Nell'ambito dell'iniziativa Israeli StartUp of the Month a Expo 2015 e in concomitanza con Ipack Ima Milano, la Oplon presenterà il proprio innovativo prodotto per il packaging domani giovedì 21 maggio 2015, dalle 10, presso il padiglione Israele a Expo Milano.