Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gia' esaurite le mele svizzere a Expo 2015

Il cuore del Padiglione svizzero a Expo è rappresentato dalle sue torri (caffè, mele, acqua e sale): i visitatori sono invitati a scoprire la Svizzera, la diversità dei prodotti e i valori alla base del successo del modello della nazione, attraverso un viaggio ludico in queste torri. I quattro prodotti selezionati rappresentano una Svizzera sostenibile, responsabile, innovativa e fedele alle proprie tradizioni.


(Foto: www.arredamento.it)

A poco più di due settimane dall'inaugurazione di Expo 2015, il Padiglione ha già esaurito tutte le 105.000 mele che componevano il quarto piano della torre. E sabato la stessa sorte è toccata al primo piano, dove sono terminati i bicchieri d'acqua messi a disposizione dei visitatori.

Lo scrive il Corriere del Ticino, chiedendosi se il Padiglione svizzero riuscirà ad arrivare fino alla chiusura di Expo 2015, a fine ottobre, o se sarà stato completamente consumato ben prima.


(Foto: www.padiglionesvizzero.ch)

"Siamo rimasti sorpresi dal ritmo con il quale le torri si sono svuotate", ha affermato il responsabile comunicazione del Padiglione svizzero, Andrea Arcidiacono.

"Da un lato possiamo essere soddisfatti che le mele prodotte dall'agricoltura svizzera abbiano riscosso un così grande successo. D'altra parte dobbiamo però ammettere che il messaggio di un consumo responsabile non è passato come speravamo".

Si parla ad esempio di persone che escono dalle torri con lo zaino stracolmo di mele.

"Sappiamo che alcuni visitatori escono dal padiglione delusi a causa del comportamento di altri", ha dichiarato ancora Arcidiacono. "D'altra parte la decisione spetta al consumatore. Una volta terminate tutte le scorte speriamo che il vuoto davanti al quale si troverà il visitatore aiuti a far riflettere sulle responsabilità che ognuno di noi ha di fronte al pianeta".
Data di pubblicazione: