Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Ecuador beneficera' del calo di produzione di ananas della Costa Rica

"L'inverno, segnato da abbondanti precipitazioni, è ormai alle spalle e ora stiamo entrando in un periodo molto buono per quanto riguarda le condizioni meteorologiche. Dalla settimana 26 in poi avremo più frutta". Lo dichiara a FreshPlaza Ana Lizette Avilés Simpson, della ditta Agroeden.

La società è specializzata nella produzione ed esportazione di ananas MD2 e si trova a Santo Domingo, in Ecuador. La superficie coltivata è di 650 ettari da cui l'azienda raccoglie ananas di ogni dimensione per tutto l'anno.



L'azienda rivela che la domanda è aumentata dall'inizio dell'anno e che dovrebbe continuare a crescere nelle prossime settimane a causa del calo nella concorrente produzione costaricana.

Le prospettive per il 2015 sono molto positive per gli ananas di Agroeden, eppure fonti interne hanno dichiarato che le garanzie poste in essere dal governo nazionale ecuadoriano potrebbero risultare in ritorsioni da parte di altri Paesi dell'area.

Ana Lizette ha concluso: "Il Cile è un mercato molto importante per i nostri ananas e le tutele governative influiscono negativamente sulle importazioni di frutta in Ecuador. Il governo cileno non ha ancora preso provvedimenti contro la frutta ecuadoriana, ma è una cosa che potrebbe succedere".


Per maggiori informazioni:
Ana Lizette Avilés Simpson
AGROEDEN
Tel.: +593 9 93772259
Email: analizetteaviles@agroeden.com.ec

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: