Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ogni anno vende in Europa 5.000 ton di frutta fresca

Sparta Valley Fruits: dalla Grecia agrumi di qualita'

Nemmeno trentenni, John e George Bekiaris hanno già dedicato la loro vita al lavoro che, da tre generazioni, appartiene alla loro famiglia: nella vallata in cui gli spartani fondarono la loro città, i due fratelli coltivano infatti agrumi di qualità.

"La nostra famiglia coltiva agrumi da tre generazioni, da oltre 100 anni. Nostro padre però fa il dentista", spiega George Bekiaris, amministratore delegato. Anche se acquisire e gestire un'azienda agricola non è facile, una volta che i fratelli hanno deciso di voler vendere il prodotto "di famiglia" si sono impegnati duramente. Persino la loro sorella più piccola Julie lavora con loro. 
"Siamo un'azienda di giovani appassionati di questo lavoro. Grazie al clima e alle temperature tipici del nostro Paese, crediamo che il futuro sia nell'export di prodotti ortofrutticoli freschi". Al momento Sparta Valley Fruits riceve frutta da circa 50 produttori, per un totale di 5.000 tonnellate l'anno, vendute sia sul mercato interno che in gran parte dell'Europa. Per il prossimo anno sta organizzando l'invio di prodotto in Scandinavia.

John è l'agricoltore, ma entrambi i fratelli prendono molto seriamente la questione del controllo qualità, tanto che hanno costruito il proprio magazzino di condizionamento. Sapevano infatti che in un mercato particolarmente competitivo, l'alta qualità sarebbe stata essenziale.



"Non raccogliamo quando piove o c'è molta umidità in quanto danneggeremmo la frutta. Inoltre controlliamo sempre i livelli Brix. Abbiamo poi investito in nuove tecnologie per il nostro impianto di condizionamento, che sarà controllato elettronicamente, e ci rifiutiamo di vendere frutta che non sia della miglior qualità".

Potrebbero enfatizzare la tradizione di famiglia nel brand, ma i fratelli sanno che una qualità eccellente è essenziale per competere in un mercato, anche se da sola non basta.

"Vendiamo un prodotto che ha una storia e le persone lo acquistano perché sanno di mangiare un'arancia dove è vissuto il famoso Leonida. Per questo abbiamo puntato molto sul nome. Se si va al mercato e tutti hanno una buona qualità - ha concluso George - si comprerà il brand che colpisce di più".

Per maggiori informazioni:
George Bekiaris
Sparta Valley Fruits
Tel.: 0030 6944 179949
Email: spartavalleyfruits@gmail.com
Web: spartavalleyfruits.gr/index-en.html

Autori: Yzza Ibrahim / Carlos Nunez

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: