Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande successo per il Turchia Tour 2015 di Monsanto: visita alle zone produttive di Antalya e Demre

"Insieme per provare il meglio", il titolo di questa iniziativa organizzata da Monsanto e appena conclusa, che ha portato in Turchia produttori e tecnici siciliani al fine di far conoscere loro una diversa realtà produttiva e, al tempo stesso, premiarli per la fiducia mostrata verso le varietà di pomodoro Seminis ®, specialmente il nuovo ciliegino SV0610TC (clicca qui per scaricare la scheda tecnica).

Dal 27 al 30 aprile, produttori e tecnici hanno potuto visitare la realtà commerciale turca, toccando con mano la realtà agricola, visitando le aziende che si dedicano alla produzione di pomodoro da mercato fresco e condividendo le tecniche agricole utilizzate in loco, e infine visitando alcuni supermercati e mercati ortofrutticoli di Antalya e Demre;. Non è mancata la visita alle serre dimostrative Tomato Experience di Demre e al centro dimostrativo Monsanto, per una presentazione specifica sul pomodoro da mercato fresco e del portainnesto.

"Riteniamo utile e costruttivo l'impegno di Monsanto mirato a far conoscere le realtà produttive di altri Paesi del bacino del Mediterraneo, ma che purtroppo dobbiamo ritenere concorrenti, visto l'alto potenziale produttivo in colture protette della Turchia" affermano i partecipanti e continuano: "[...] deve essere da stimolo a continuare sulla strada della qualità che ci contraddistingue anche grazie al supporto di Monsanto con le varietà di eccellenza quali il pomodoro a grappolo Ventero, e Tyonic, il midi plum Motekino, i datterini Cikito e SV1201TC, che ci permettono di eccellere nel mondo, con la qualità e il gusto dei nostri prodotti ortofrutticoli".

Oltre alle varietà che già sono conosciute ed affermate sul mercato, quali quelle ricordate dai produttori, anche il nuovo SV0610TC si è mostrato vincente e molti hanno già espresso la volontà a ripeterne la produzione. Più forte contro il TYLCV, SV0610TC si presenta con grappoli uniformi, molto attraenti di colore rosso brillante e si caratterizza per l'elevata capacità di allegazione anche a temperature elevate permettendo così ottime produzioni.

Clicca su Play per un filmato sul pomodoro SV0610TC.


Per maggiori informazioni:
Monsanto Agricoltura Italia Spa

Nunzio Guastella - TDR Portainnesto Pomodoro
Cell.: (+39) 335 6593844
Email: nunzio.guastella@monsanto.com

Ezio Cacciaguerra - Sales Promoter
Cell.: (+39) 335 8385526
Email: ignazio.cacciaguerra@monsanto.com

Bartolomeo Asta - Sales Promoter
Cell.: (+39) 335 7200411
Email: bartolomeo.asta@monsanto.com
Data di pubblicazione: