Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda leader nel settore patate e cipolle partecipa a Fruit Innovation

F.lli Torti: l'innovazione come elemento fondante per la valorizzazione di un intero processo produttivo

Per la F.lli Torti di Molino dei Torti (AL) l'innovazione rappresenta, da sempre, un aspetto fondamentale del proprio core business, in quanto assicura un prodotto di alta qualità, valorizza l'intero processo produttivo e sostiene tutti gli altri servizi indispensabili per la pianificazione degli approvvigionamenti, lo stoccaggio, la frigoconservazione e la logistica.



Menzioniamo qui di seguito alcune delle principali innovazioni introdotte negli anni:

• è stata la prima azienda italiana ad avvalersi di una selezionatrice ottica per patate per la cernita automatizzata dei tuberi secondo gli standard aziendali (2003);



• impiega una nuova modalità di trattamento per la frigoconservazione di patate e cipolle, naturale, priva di residui, che mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche delle materie prime (2009);

• risulta l'unica azienda che ha deciso di innovare il processo di produzione nella fase di calibratura, implementando la calibratrice elettronica a tazze con selezione del peso sia per patate che cipolle in collaborazione con un'importante azienda italiana che ha studiato un impianto ad hoc (2011);

• tra le innovazioni annoveriamo anche l'installazione dell'impianto fotovoltaico di 450 kWp, sui tetti delle due strutture principali, che permette di sfruttare energia pulita e rinnovabile per la lavorazione, lo stoccaggio e il confezionamento dei prodotti.



Questi sono i presupposti e la base di una politica aziendale che, da oltre 40 anni, è focalizzata sulla qualità e sull'innovazione e che hanno permesso alla F.lli Torti di diventare una delle società leader del settore nonché un partner affidabile per la commercializzazione di patate e cipolle.

Coerentemente con questo background, pertanto, F.lli Torti prenderà parte alla manifestazione Fruit Innovation, in programma dal 20 al 22 maggio presso Milano Fiera, ideata per rispondere alla crescente richiesta di innovazione e internazionalizzazione della filiera ortofrutticola, che si affianca alle altre cinque manifestazioni specifiche sulla filiera del fresco, su tecnologie di processing, packaging e logistica del food e non food (IPACK-IMA, Meat-Tech, Dairytech, Intralogistica Italia e Converflex). Si tratta dunque di una fiera internazionale con un panorama espositivo che punta sui prodotti, tecnologie e servizi che esprimono innovazione.

Il team aziendale Vi aspetta presso il proprio stand nel padiglione 11 stand C18 per presentarvi la sua gamma di prodotti che rispondono a ogni esigenza del consumatore, nonché tutti i servizi che offre quotidianamente con soddisfazione alla propria Clientela.

Contatti:
F.lli Torti srl
Via Marconi 54/61
15050 Molino dei Torti (AL)
Tel.: (+39) 0131 854363
Fax: (+39) 0131 854188
Email: info@fratellitorti.it
Web: www.fratellitorti.it
Data di pubblicazione: