Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prodotti di qualita' che anticipano Grecia e Spagna

"Sicilia: Colle d'Oro "cattura" il mercato con le prime angurie"

Dal 2 maggio l'Organizzazione di produttori siciliana Colle d'Oro ha inaugurato la campagna delle sue angurie. "Nonostante l'inverno difficile che ha comportato ritardi per molte coltivazioni, siamo riusciti a rispettare la nostra programmazione di angurie - spiega a FreshPlaza Salvatore Calabrese, figlio del fondatore Pietro, e alla guida dell'azienda insieme ai fratelli Carmelo, Loredana e al cognato Tony Solarino.



"Grazie all'impiego di piante non innestate e alle caratteristiche pedoclimatiche del territorio di Ispica - aggiunge Calabrese - riusciamo a produrre frutti di ottima qualità in un periodo precoce anche rispetto a Grecia, Spagna e areale di Latina".



L'80% della produzione è ceduta alla rinfusa ai grossisti che, negli ultimi anni, stanno scoprendo le eccellenti proprietà delle produzioni precoci della zona di Ispica, in provincia di Ragusa, mentre il rimanente 20%, confezionato in bins di cartone, viene destinato alle piattaforme della Grande distribuzione organizzata del Nord Italia.

"In un momento delicato come questo - osserva Calabrese - le primizie di elevata qualità riescono a spuntare prezzi soddisfacenti anche per i produttori".



L'OP prosegue nel suo percorso di sostenibilità ambientale e responsabilità di impresa, che la vede già oggi tra le aziende all'avanguardia nella regione.

Anche da un punto di vista del marketing, Colle d'Oro esprime al meglio i valori aziendali: dal legame con il territorio alla selezione delle migliori varietà presenti sul mercato fino il rispetto della sicurezza dei propri prodotti, dell'ambiente e dei lavoratori.


Carmelo e Salvatore Calabrese insieme a Tony Solarino presso il loro stand a Fruit Innovation.

"Fino a domani venerdì 22 maggio - conclude Calabrese - siamo al Fruit Innovation di Milano (Pad. 11P, Stand F11-H20/7) dove presentiamo in anteprima agli operatori presenti in fiera e ai visitatori di Expo 2015 le novità che riguardano i Deliziorti, la nostra linea di ortaggi gourmet".

Per maggiori info: www.colledoro.com