Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Turi (BA), oggi 15 maggio ore 17:30

Seminari tecnici AGRIMECA Grape and Fruit Consulting su irrigazione e nutrizione del ciliegio

All'avvio di una campagna cerasicola che si spera ripaghi le aspettative di tutti gli operatori della filiera, AGRIMECA Grape and Fruit Consulting ha organizzato con il comune d Turi ed in collaborazione con De Sangosse Italia, un seminario sui temi dell'irrigazione e nutrizione del ciliegio.

Clicca qui per scaricare la locandina.

L'utilizzo razionale dell'acqua è un aspetto di primaria importanza per la zona, in considerazione della sua scarsità e per gli elevati costi energetici dell'emungimento da pozzi artesiani profondi anche più di 700 mt.

Altro aspetto fondamentale per la produzione dell'oro rosso di Turi, che rappresenta una delle capitali della cerasicoltura nazionale, è il razionale utilizzo dei fertilizzanti, in relazione a tipo, modalità ed epoca di somministrazione, specie in un mercato che presenta un'ampia offerta di prodotti.

Ambedue questi aspetti finiscono poi per giocare un ruolo fondamentale per il raggiungimento di standard qualitativi elevati delle ciliegie.

L'appuntamento è a Turi presso la sala del Centro Polivalente nel centro storico venerdì 15 maggio alle ore 17:30.

I Seminari tecnici di AGRIMECA proseguono nel solco di fare assistenza tecnica in campo, allargata alla formazione ed aggiornamento attraverso incontri frontali e stage tecnici collegiali che mirano ad innalzare la conoscenza di quanti impegnati giornalmente nelle singole fasi della filiera produttiva.

Per informazioni:
Assessorato Agricoltura Comune di Turi: 328 8981656
Agrimeca Grape and Fruit Consulting srl: segreteria@agrimeca.eu – 331 2250737 – 328 6256835
De Sangosse Italia: 338 7674297
Data di pubblicazione: