Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Primo in America Latina

Eataly sbarca in Brasile, a San Paolo

Eataly sbarca a San Paolo, in Brasile. Martedì prossimo, alle 11.30 ora locale, Eataly aprirà il suo primo negozio in America Latina, al 1489 della Avenida Presidente Juscelino Kubitschek, uno dei principali centri della vita notturna di Sao Paulo, in Brasile.

Eataly San Paolo, spiega la società fondata da Oscar Farinetti, nasce dalla collaborazione tra Eataly Italia (della famiglia Farinetti e del socio Luca Baffigo Filangieri), il gruppo americano B&B Hospitality Group (di Mario Batali e Lidia e Joe Bastianich), i fratelli Adam e Alex Saper e il gruppo brasiliano St Marche (già proprietario dell'Emporio Santa Maria e di 18 negozi della catena St Marche Supermercados).

Nei 4.500 metri quadrati estesi su tre piani, si sviluppa la zona del mercato. Diviso in ventidue dipartimenti e con un totale di 7mila prodotti commercializzati, comprende panetteria, ortofrutta, macelleria, pescheria, rosticceria, pasta fresca e un laboratorio della mozzarella. Una vasta selezione di salumi e formaggi, dolci, conserve, olii, salse, condimenti, riso e paste, bevande analcoliche, vini, birre e distillati racconta il meglio della produzione artigianale italiana e locale.

Sugli scaffali si troveranno anche, promette Eataly, numerosi prodotti di piccole realtà contadine delle diverse regioni del Brasile. C'è posto anche per una libreria e per il settore casalinghi.

Sette i ristoranti, tematici e informali (il Crudo, le Verdure, la Piazza, la Carne, il Pesce, la Pizza e la Pasta) e presso il ristorante con bar, Brace Bar e Griglia, novità esclusiva di Eataly San Paolo.

Nello store si trovano anche due bar (Lavazza e Vergnano), una gelateria (il gelato di Venchi), una pasticceria (la pasticceria di Luca Montersino), una cioccolateria (il cioccolato di Venchi) un bar di succhi di frutta (il Bar della frutta) e un punto vendita Nutella.

All'interno di Eataly San Paolo sarà attiva una scuola di cucina che può ospitare fino a 18 persone e che sarà teatro di degustazioni, corsi e numerose altre attività. La scuola potrà anche essere usata per eventi privati.

"La città di San Paolo sfoggia una gastronomia fortissima. Siamo molto contenti di questo nuovo negozio, che va a contribuire alla ricchezza gastronomica del Paese - commenta Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, che sbarca in Brasile - ogni Eataly è dedicato ad un valore immateriale. Abbiamo dedicato Eataly San Paolo ai 31 milioni di discendenti italiani che vivono nello stato di San Paolo: tra il 1920 e il 1970 20 milioni di italiani vi sono stati accolti e hanno contagiato il Brasile di gusto italiano, creando un'incredibile biodiversità di integrazione e interazione. Noi celebriamo questo Brasile con una ricca cartellonistica che racconta il meglio di come gli italiani si sono espressi in quel Paese. Il progetto del negozio è bellissimo e speriamo che diventi una destinazione per gli abitanti di San Paolo, i turisti, gli amanti del cibo e della cucina italiana".
Data di pubblicazione: