Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un mercato sempre piu' difficile da interpretare

Paesi Bassi: Daily Onions avvia l'import di cipolle rosse egiziane

A partire dalla settimana 21 del 2015, giungeranno presso la ditta olandese Daily Onions le prime cipolle egiziane. "Abbiamo cominciato una settimana dopo rispetto alla scorsa stagione - ha dichiarato Adriaan van Belzen - quando la qualità delle cipolle olandesi giustificò il passaggio alla merce di altre origini. Quest'anno la qualità delle cipolle rosse dell'Egitto dovrebbe essere perfetta".

L'import di cipolle gialle egiziane non è invece previsto, data la loro forma piatta che non le rende commercializzabili in Europa occidentale. Secondo l'importatore: "Da giugno la domanda dovrebbe essere stabile, ma la stagione della cipolla rossa egiziana dura solo otto settimane; perciò in men che non si dica saremo di nuovo alle prese con l'analogo prodotto olandese. Sorprende, quest'anno, che Inghilterra e Scandinavia abbiano ancora a disposizione sufficienti scorte di cipolle rosse".



Daily Onions è attiva nei mercati europei già da tre anni. Adriaan: "Daily Onions si distingue come collegamento affidabile tra acquirente e fornitore grazie a una stretta collaborazione con produttori affidabili. Il contatto personale per lo scambio reciproco di informazioni è sempre più apprezzato da molti clienti. Data l'eccedenza di informazioni da mercato e social media spesso l'andamento dei commerci è un mistero; invece i nostri clienti vengono da noi informati giornalmente sugli sviluppi del mercato".



Adriaan ha concluso: "La stagione è quasi terminata, ma non c'è nessuno in grado di dire come finirà. Secondo me, questo è tipico degli attuali metodi di comunicazione; siamo costantemente inondati di informazioni da forum, statistiche di esportazione e messaggi twitter ma ne sappiamo sempre di meno sul reale andamento del mercato. Il peso specifico dei diversi attori della filiera, per esempio, non è più motivabile in maniera logica, complice forse anche l'eccessiva capacità dei selezionatori e dei commercianti di cipolle. Fatto sta che nel corso dell'ultima stagione sono stati proprio i produttori a determinare il prezzo dei bulbi. In ogni caso, in Europa la domanda di cipolle risulta inferiore rispetto all'anno scorso, il che suggerirebbe una disponibilità maggiore di merce".

Per maggiori informazioni:
Daily Onions BV
Bosberg 31
6464 HE Kerkrade
The Netherlands
Mob.: +31 654 225886
Email: adriaan@dailyonions.com
Web: www.dailyonions.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: