Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande domanda per le banane giamaicane in Europa

In risposta alla crescente domanda di banane giamaicane nel mercato europeo, la Commissione locale per le banane e il ministero dell'agricoltura della Giamaica si stanno preparando a investire circa 76 milioni di dollari giamacani (580.000 euro) nella coltivazione di oltre 50 ettari di terreno a Seven Rivers e Sunderland, a St. James.

Dermon Spence, capo direttore tecnico per il ministero dell'agricoltura, ha detto durante l'ultimo forum degli investimenti agricoli: "Abbiamo i mercati di destinazione in Inghilterra e Europa. Il ministro (Derrick Kellier) nella sua presentazione ha parlato dell'intenzione di recarsi in Inghilterra e incontrare di persona gli acquirenti". Il forum si è tenuto negli uffici regionali occidentali dell'Autorità per lo sviluppo agricolo e rurale di St. James.

Impossibilitati a coprire tutta la domanda
Spence ha aggiunto: "La domanda per il nostro prodotto è grande. Il problema che si sta presentando è che non riusciamo a ottenere abbastanza frutta da imballare nei container. Quello che voi (agricoltori) avete è un mercato garantito a un prezzo garantito con nessuna fluttuazione, al contrario di quanto succede localmente".

In supporto agli sforzi per dare slancio alle esportazioni di banane nel mercato europeo, l'UE ha stanziato un finanziamento di 4,73 milioni di euro per il Programma di Misure d'Accompagnamento per le Banane della Giamaica che mira alla produzione di più banane.

Fonte: jamaica-gleaner.com.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: