Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Milano, 16 maggio, ore 11:30

Inaugurazione Padiglione del Biologico a Expo 2015

Il Padiglione del Biologico, situato all'interno del Parco della Biodiversità a Expo 2015 (cfr. FreshPlaza del 27/04/2015), è il luogo ideale dove conoscere le eccellenze bio dell'Italia. E' strutturato in sei aree tematiche, settori chiave e simbolo del nostro Paese: Semi, cereali, legumi e derivati; Frutta, ortaggi e trasformati; Olio e vino; Prodotti da allevamento; Erboristeria, integratori, benessere; Servizi, tecnologie, formazione, certificazione.

Per ciascuna area sono raccontate le eccellenze, le storie di agricoltori che con impegno, passione e innovazione aiutano a salvaguardare gli ecosistemi naturali e la biodiversità sia all'interno sia all'esterno dell'azienda agricola.

La "visitor experience" all'interno del Parco della Biodiversità - Clicca qui per ingrandire l'immagine

Il Padiglione sarà inaugurato sabato 16 maggio, alle ore 11:30; in aggiunta sarà presentato il Forum Internazionale del Biologico per Expo 2015.

All'evento interverranno Duccio Campagnoli (presidente BolognaFiere), Paolo Carnemolla (presidente FederBio), Cinzia Pagni (vicepresidente Vicario Cia - Confederazione Italiana Agricoltori), Fabio Brescacin (presidente EcorNaturaSì), Lucio Cavazzoni (presidente Alce Nero), Charikleia Minotou (presidente Ifoam Agriobiomediterraneo), Andrea Olivero (vice Ministro Politiche Agricole Alimentari e Forestali con delega all'Agricoltura Biologica).

Alle ore 12:30 previsto un incontro con Vandana Shiva, presidente dell'associazione senza scopo di lucro Navdanya International, che ha come obiettivo la realizzazione di una rete internazionale per la diffu­sione di sistemi alimentari sostenibili.

Per raggiungere il Parco della Biodiversità è possibile:
  • utilizzare la metropolitana e/o le linee ferroviarie che arrivano alla fermata di Rho Fiera, dove è situato l'ingresso Ovest. Una volta oltrepassati i tornelli di tale ingresso sono disponibili le navette interne. La fermata più comoda per raggiungere il Parco della Biodiversità è la numero 6;
  • utilizzare il servizio taxi e chiedere dell'ingresso Est Roserio, dove entrerete proprio accanto al Parco della Biodiversità.