Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: rapporto Greenpeace, misure per tutelare la salute degli agricoltori

"Lo studio pubblicato oggi da Greenpeace sulla pericolosità di alcuni pesticidi utilizzati in agricoltura - dichiara il presidente nazionale Confeuro Rocco Tiso - suona come un campanello d'allarme molto serio e preoccupante".

"Nel rapporto infatti - sottolinea Tiso - si rileva che i primi a essere soggetti alle problematiche connesse ai pesticidi, spesso anche malattie gravi come Alzheimer e Parkinson, sono gli agricoltori".

"Il settore primario - continua Tiso - è da sempre associato al concetto di salute per il consumatore, ma questo aspetto non si può garantire se non si difende proprio chi lavora la terra e ogni giorno si adopera per portare sulla tavole di quello stesso consumatore prodotti salubri e genuini".

"Diventa - conclude Tiso - urgente un intervento da parte delle istituzioni per salvaguardare la salute degli operatori agricoli, da una parte approfondendo la questione con il coinvolgimento della comunità scientifica, e dall'altra porre in campo misure concrete di tutela e di sviluppo sostenibile per l'intero comparto agricolo".
Data di pubblicazione: