Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ideal sostiene l'orticoltura ad Expo 2015

In occasione di Expo 2015, dal 01 maggio al 31 ottobre, Ideal srl parteciperà a DemoFarm Orticola a Guidizzolo, in provincia di Mantova, evento patrocinato da Camera di Commercio di Mantova e Unioncamere Lombardia.

Obiettivo della manifestazione è quello di mostrare le eccellenze Made in Italy, leader internazionali del settore orticolo, attraverso dimostrazioni pratiche e visite guidate. Le 20 aziende partecipanti presenteranno, quindi, non solo le coltivazioni in idroponica, ma anche le varie fasi di lavorazione del terreno, semina, concimazione, protezione delle coltivazioni con macchine da trattamento quali sprayers e raccolta.

Una tensostruttura allestita da Ferrari Costruzioni Meccaniche presso la sua sede (Strada Squadri 6 a Guidizzolo di Mantova) ospiterà tra le altre, anche Mig e Mig FS, le macchine di Ideal specifiche per i trattamenti di agrofarmaci a colture orticole e a piante di alto fusto.



Nello specifico, Mig è un atomizzatore con testata a cannone, ideale per trattamenti a colture orticole ed a piante ad alto fusto sia in campo aperto, sia in serra. Il ventilatore può ruotare fino a 90° e la sua gittata può raggiungere 40/45 metri in orizzontale e 15/20 metri in verticale.

Mig FS è un nebulizzatore con testata a cannone che micronizza in minutissime parti il prodotto. Ha una gittata di 40/45 metri in orizzontale e di 20/25 in verticale e, grazie al movimento idraulico del ventilatore e della testata sia in verticale che in orizzontale, si presta a realizzare trattamenti anche a colture idroponiche e/o fuori suolo situate in tunnel o serre.

Queste innovative caratteristiche tecniche sono il frutto di costante studio e ricerca - anche con collaborazioni con istituti universitari - che Ideal ripone nella realizzazione dei suoi prodotti da oltre 70 anni.

La partecipazione a questo evento dimostra, inoltre, il desiderio dell'azienda padovana di creare sempre nuove relazioni e collaborazioni per sviluppare in modo concreto iniziative a livello mondiale per sostenere l'attività orticola di ogni agricoltore, soddisfacendo le esigenze e le nuove sfide del mercato globale.

Per poter toccare con mano i prodotti firmati Ideal è necessario fissare un appuntamento attraverso la Camera di Commercio di Mantova, oppure scrivere una mail alla segreteria organizzativa a uno dei seguenti indirizzi: info@ferraricostruzioni.com o info@idealitalia.it

Per maggiori informazioni:
www.demofarmorticola.com
www.idealitalia.it
Data di pubblicazione: