Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: lanciata una nuova superbacca

L'azienda svizzera Frutarom BU Health ha lanciato il suo nuovo ingrediente a base di superbacche, IncaberrixTM. L'estratto - idrosolubile e ricco di fitonutrienti - è preparato utilizzando l'antico frutto andino Physalis Peruviana, conosciuto anche come uciuva o ribes del Capo.

L'uciuva è considerata una delle colture "perdute" degli Inca. Il frutto è originario delle Ande dove è coltivato fin dai tempi antichi. Molti altri alimenti tradizionali andini sono associati a miglior salute e longevità. Maca e quinoa, ad esempio, sono colture andine ricche di fitonutrienti che, negli ultimi anni, sono state riconosciute come "supercibi".

"Ora è il turno delle bacche dorate Inca - ha dichiarato Yannick Capelle, product manager per Frutarom Health - Il valore concentrato dei nutrienti aggiunge benefici per la salute in combinazione con divertimento e un tocco esotico a una vasta gamma di applicazioni alimentari. Eppure, la destinazione primaria per la bacca agrodolce è data dalle bevande, tra cui analcolici, bibite nutrienti e altro. Ci sforziamo di farci strada nel mercato delle innovazioni sviluppando ingredienti naturali che possano applicarsi sia alle tendenze alimentari sia a quelle delle bevande in supporto alla salute".



Incaberrix è particolarmente ricco di vitamine del complesso B, proteine e minerali come ferro, zinco e fosforo. Contiene anche molta vitamina C e carotenoidi. I recenti esperimenti nel Centro di innovazione Frutarom hanno mostrato che il prodotto idrosolubile Incaberry è stabile nelle applicazioni per le bevande.

"Ingredienti a base di bacche come Incaberrix sono attraenti per gli sviluppatori e i produttori in cerca di valore aggiunto per i propri alimenti e bevande. L'inserimento di questo nuovo estratto di superbacca di Frutarom - ha concluso Capelle - è parte della attuale strategia della società per servire in modo completo il mercato dei prodotti funzionali. Incaberrix è un altro esempio di come Frutarom riesca a combinare la sua forza nello sviluppo di aromi esotici con ingredienti salutari per offrire ai suoi clienti idee per prodotti innovativi e di ottimo sapore".

Per maggiori informazioni:
Yannick Capelle
Frutarom BU Health
Tel.: +41 44 782 65 30
Email: ycapelle@frutarom.com
Web: www.frutaromhealth.com 

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: