Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 19 al 21 maggio 2015

L'azienda agricola multifunzionale: study visit per 35 imprenditori agricoli pugliesi in Romagna

Si svolgerà la settimana prossima in Romagna dal 19 al 21 maggio la study visit organizzata da Alimos e Gal Murgia Più sul tema "L'azienda agricola multifunzionale".


Il gruppo in visita presso Deco Alimentare. Le foto illustrano la study visit svoltasi dal 28 al 30 aprile 2015.



Preceduta il prossimo venerdì 15 maggio alle ore 15 a Canosa di Puglia da un infoday sul medesimo argomento, la study visit sarà l'occasione ideale per una trentina di imprenditori afferenti al territorio del Gal Murgia Più per approfondire le tematiche dell'agriturismo, dell'agricoltura sociale, dell'agri-artigianato e della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili visitando direttamente alcune fattorie didattiche modello in Emilia-Romagna.


La consegna degli attestati di partecipazione


La tre giorni prevedeva anche una visita presso la Tenuta Masselina del gruppo Romagna Coop Food


La visita presso il Parco delle Foreste Casentinesi

L'esperienza va completare un percorso già intrapreso dal Gal Murgia Più che, sempre in collaborazione con Alimos, ha già organizzato il mese scorso due momenti analoghi sul tema delle Reti d'Impresa con l'obiettivo generale di aggiornare le competenze professionali degli imprenditori in materia di diversificazione verso attività non agricole, di incentivazione delle attività turistiche e di riqualificazione e gestione del patrimonio naturale, con particolare riguardo alla gestione strategica, al marketing e all'innovazione tecnica e tecnologica.


Un pacco di piadine artigianali da riportare in Puglia


A Tenuta Masselina c'è stato anche il tempo per un piccolo brindisi

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Gal Murgia Più o di Alimos.


Al termine della study visit insieme agli attestati i partecipanti hanno ricevuto anche un omaggio gastronomico...


Deco Alimentare è una delle aziende dentro la rete Romagna Coop Food

----
Il Gal Murgia Più nasce nel 2003 con la finalità di promuovere uno sviluppo innovativo, integrato e sostenibile del territorio rurale del comprensorio murgiano. Costituito da oltre 100 soci, tra pubblici e privati, il Gal esercita oggi il suo raggio di azione nei comuni di Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia e Spinazzola, coprendo così un territorio di 1.237 km2 ed una popolazione di circa 117.850 abitanti.

Alimos Alimenta la salute è una società cooperativa da oltre 40 anni al servizio di enti pubblici, associazioni e produttori del settore agroalimentare attraverso l'organizzazione di programmi di tutela dell'ambiente, del territorio e della salute dei consumatori.
Data di pubblicazione: