"Frutta e verdure "fanno bene" ai marchi Selex"
Secondo una nota stampa diffusa ieri, nel 2014 la linea Vivi Bene Selex è aumentata del 24%, Natura Chiama Selex del 15% e il comparto premium Saper di Sapori (il meglio di Selex che riunisce prodotti di alta qualità e specialità legate al territorio) del 9,6%.
Alla crescita a due cifre di Vivi Bene Selex ha contribuito anche il lancio nel 2014 della linea Senza Glutine, alla quale nei prossimi mesi si aggiungeranno i surgelati vegetali di produzione integrata, ottenuti cioè con pratiche agricole a ridotto impatto ambientale e provenienti da aziende certificate Csqa, che garantiscono qualità e rintracciabilità del prodotto lungo tutta la filiera, dalla semina alla raccolta, dal confezionamento al mantenimento della catena del freddo e alla consegna nei punti di vendita.
"L'attenzione al benessere, il piacere di sentirsi in forma senza troppe rinunce, la ricerca della qualità e della sicurezza in tavola sono le principali tendenze che caratterizzano la dinamica dei consumi alimentari - sottolinea Luca Vaccaro, direttore Marche del distributore del Gruppo Selex - Con le nostre linee specialistiche abbiamo voluto dare risposte concrete alla clientela, grazie a prodotti funzionali, garantiti, dal contenuto innovativo e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo".
Tra le ultime novità della linea Vivi Bene Selex (che conta su 41 referenze), anche i nettari Tuttifrutti con l'aggiunta di zinco e vitamine A e C (nella foto accanto).
Natura Chiama Selex, nelle due declinazioni Filiera Controllata e Bio, è composta da 164 referenze, di cui 119 tra frutta e verdura a produzione integrata e 45 prodotti biologici. Tra i due comparti, il biologico ha realizzato la crescita più sostenuta, ma risulta positivo anche l'andamento dell'ortofrutta a filiera controllata, che oggi presidia le principali categorie merceologiche.
Nel segno della segmentazione e della specializzazione
Il comparto delle marche del distributore del Gruppo Selex ha segnato nel 2014 una crescita del 3%. Fattori vincenti, la segmentazione dell'offerta, ossia la capacità di soddisfare i consumatori con una proposta distintiva composta da prodotti a marchio Selex, a marchio Vale (con le rispettive declinazioni specialistiche) e da linee a marchio di fantasia, garantendo qualità e sicurezza con un occhio attento al prezzo.