Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Premiate le linee dell'insegna Gdo legate a salute e sostenibilita'

"Frutta e verdure "fanno bene" ai marchi Selex"

Crescono le vendite dei prodotti orientati al benessere, alla sostenibilità e ai sapori del territorio a marchio Selex.

Secondo una nota stampa diffusa ieri, nel 2014 la linea Vivi Bene Selex è aumentata del 24%, Natura Chiama Selex del 15% e il comparto premium Saper di Sapori (il meglio di Selex che riunisce prodotti di alta qualità e specialità legate al territorio) del 9,6%.



Alla crescita a due cifre di Vivi Bene Selex ha contribuito anche il lancio nel 2014 della linea Senza Glutine, alla quale nei prossimi mesi si aggiungeranno i surgelati vegetali di produzione integrata, ottenuti cioè con pratiche agricole a ridotto impatto ambientale e provenienti da aziende certificate Csqa, che garantiscono qualità e rintracciabilità del prodotto lungo tutta la filiera, dalla semina alla raccolta, dal confezionamento al mantenimento della catena del freddo e alla consegna nei punti di vendita.

"L'attenzione al benessere, il piacere di sentirsi in forma senza troppe rinunce, la ricerca della qualità e della sicurezza in tavola sono le principali tendenze che caratterizzano la dinamica dei consumi alimentari - sottolinea Luca Vaccaro, direttore Marche del distributore del Gruppo Selex - Con le nostre linee specialistiche abbiamo voluto dare risposte concrete alla clientela, grazie a prodotti funzionali, garantiti, dal contenuto innovativo e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo".

Tra le ultime novità della linea Vivi Bene Selex (che conta su 41 referenze), anche i nettari Tuttifrutti con l'aggiunta di zinco e vitamine A e C (nella foto accanto).

Natura Chiama Selex, nelle due declinazioni Filiera Controllata e Bio, è composta da 164 referenze, di cui 119 tra frutta e verdura a produzione integrata e 45 prodotti biologici. Tra i due comparti, il biologico ha realizzato la crescita più sostenuta, ma risulta positivo anche l'andamento dell'ortofrutta a filiera controllata, che oggi presidia le principali categorie merceologiche.

Nel segno della segmentazione e della specializzazione
Il comparto delle marche del distributore del Gruppo Selex ha segnato nel 2014 una crescita del 3%. Fattori vincenti, la segmentazione dell'offerta, ossia la capacità di soddisfare i consumatori con una proposta distintiva composta da prodotti a marchio Selex, a marchio Vale (con le rispettive declinazioni specialistiche) e da linee a marchio di fantasia, garantendo qualità e sicurezza con un occhio attento al prezzo.