Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Congresso Europatat 2015: un evento di successo per il settore pataticolo

Alla fine della settimana scorsa a Düsseldorf, in Germania, si è tenuto il Congresso Europatat, organizzato in coordinamento con Europatat, l'Associazione Europea per il Commercio delle Patate e DKHV, l'Associazione Tedesca per il Commercio delle Patate (Deutscher Kartoffelhandelsverband). I feedback sul congresso sono stati estremamente positivi. con lo slogan "Mercato delle Patate - Un approccio creativo", il congresso si è concentrato sulla fornitura di nuove idee creative per il settore.

Relatori degni di nota sono stati il Prof. Harald von Witzke (Humboldt University di Berlino) in quale ha parlato del valore che l'agricoltura moderna ha per la società; Katrin Bohn (Università della Tecnologia di Berlino), la quale ha relazionato circa gli sviluppi architettonici e su come coltivare gli alimenti in città e l'impatto che questo potrebbe avere e Niels Alzen (Direttore Creativo per Scholz & Friends) il quale ha mostrato che è possibile cambiare i pregiudizi che i consumatori potrebbero avere su un prodotto attraverso una pubblicità intelligente e appropriate strategie di marketing.

I partecipanti hanno avuto anche l'opportunità di recensire le diverse attività di Europatat durante gli incontri ben frequentati delle varie Commissioni Europatat (patate novelle & imballatori, RUCIP-ruoli e prassi del commercio pataticolo intra-UE e questioni tecniche e normative, tuberi da seme e patate da consumo).

Queste sessioni hanno visto la partecipazione di relatori di rilievo come Barbara Gallani (Direttore - Normative, Scienza e Salute per la britannica Food & Drink), la quale ha fatto il punto sulle diete no-carb (senza carboidrati, ndt), sulle emergenze alimentari e sui regolamenti e Kees Maas (CEO di DCA Group, Paesi Bassi) il quale ha esposto la sua particolare visione sulla gestione dei rischi nella coltivazione delle patate, ispirando i partecipanti.

Durante l'assemblea generale tenutasi l'8 maggio è stato presentato il rapporto di attività annuale e il bilancio è stato approvato dai membri. Gli eventi sociali, che hanno compreso una serata tipica nella famosa antica birreria UERIGE nella città vecchia di Düsseldorf, una cena di Gala al "Industrie Club Düsseldorf" e una visita a Colonia hanno fornito ai soci e agli altri partecianti un'opportunità per rafforzare la rete di contatti tra la comunità pataticola Europea.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: