Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Ghana a Expo 2015: occasione per rafforzare i rapporti con l'Italia e non solo

In occasione del lancio di Expo 2015 ad Accra, il ministro del commercio e dell'industria del Ghana, Ekwow Spio-Garbrah, ha osservato che l'Italia rappresenta il 18esimo principale fornitore della sua nazione, con l'1,2% dell'import del Paese per un valore di 257 milioni di dollari (dati 2012). Inoltre, l'Italia è la seconda maggiore destinazione per l'export ganese: tre anni fa si registrava una quota del 12,4% e un valore di 976 milioni di dollari.

Spio-Garbrah è fiducioso che l'Expo rafforzi i legami politici e socio-economici già esistenti con l'Italia, così come con gli altri paesi partecipanti.

Sul tema "Nutrire il Pianeta, Energia e Vita", l'Expo di Milano mira a trattare il complesso tema universale dell'alimentazione da un punto di vista ambientale, storico, culturale, antropologico, medico, tecnico, scientifico ed economico.

Uno degli elementi più innovativi dell'Esposizione è rappresentato dai Cluster, organizzati in sei specifiche filiere alimentari: Riso - Abbondanza e sicurezza, Caffè - L'energia delle idee, Cacao - Il cibo degli Dei, Cereali e tuberi - Vecchie e nuove colture, Frutta e legumi, Il mondo delle Spezie (cfr. FreshPlaza del 05/06/2014).

Situato all'interno del Cluster del Cacao, con il suo Padiglione il Ghana vuole condividere la propria visione di una coltivazione sostenibile del prodotto, che è cominciata come una piccola attività a livello familiare per poi crescere e trasformarsi in un'attività commerciale sostenibile che crea ricchezza e occupazione lungo tutta la filiera, dal campo al consumatore. La nazione garantisce il 20% del miglior cacao all'industria cioccolatiera e delle confezioni dolciarie a livello globale.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: