Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La California e' l'unico fornitore domestico degli States

La stagione delle arance Valencia della Florida e' terminata

La stagione delle arance Valencia biologiche della Florida è conclusa, per quest'anno, lasciando tutte le restanti vendite in mano alla California. "Riceviamo tutta la fornitura dalla Florida centrale - ha spiegato Susan Mclean di Uncle Matt's Organic - Adesso abbiamo terminato le scorte e gli alberi sono spogli dei frutti".



I prezzi di questa settimana per le arance Valencia biologiche hanno sperimentato un leggerlo declino causato dall'ingresso sul mercato delle arance della California. Anche se Uncle Matt's Organic compete direttamente con la California, concentra la fornitura più vicino a sé. "La nostra zona di commercializzazione sono gli Stati Uniti sudorientali - ha dichiarato Mclean - E' una distanza inferiore per le spedizioni e consente al nostro prodotto di rimanere fresco come appena raccolto".

Attualmente gli alberi di agrumi della Florida sono colpiti dalla nota fitopatia del citrus greening (HLB) che ne riduce la produzione. Anche se ci sono molti scienziati e coltivatori che studiano questa malattia vegetale, non si è ancora riusciti a trovare una cura. "Negli alberi infetti si nota una maggiore cascola dei frutticini prima che giungano a maturazione. Alcuni degli agrumi che rimangono potrebbero essere deformi e il sapore potrebbe essere compromesso. La resa è fortemente ridotta. In realtà gli alberi stanno morendo - ha spiegato Mclean - aranci e mandarini sembrano essere più suscettibili alla fitopatia rispetto alle altre varietà di agrumi".



Nonostante la stagione sia terminata, le arance Valencia biologiche sono molto richieste. La società Uncle Matt's Organics ha in programma di incrementare il volume di arance Valencia biologiche coltivate per l'anno prossimo per adeguare l'offerta alla domanda dei consumatori. Mclean ha aggiunto: "Ogni arancia che immettiamo sul mercato viene venduta. Se avessimo avuto una produzione maggiore a disposizione, avremmo venduto anche quella".

Per maggiori informazioni:
Susan Mclean
Uncle Matts Organic
Email: info@unclematts.com
Web: www.unclematts.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: