Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nei prossimi tre anni uno studio cerchera' di rendere piu' efficiente la coltivazione

Le banane rappresentano il 10% del fatturato di Univeg

Quest'anno Univeg e l'Università Cattolica di Lovanio (in Belgio) hanno istituito la Cattedra di coltivazione innovativa e breeding delle banane. L'obiettivo è quello di ricercare nuove tecniche agricole e varietà di banane da esportazione, focalizzandosi su una coltivazione più efficiente, ecologica e sostenibile. Il titolare della cattedra - di durata triennale - è il prof. Rony Swennen.



"In termini di volume, Univeg possiede la quota maggiore in Suriname - ha raccontato Nancy Govaerts di Univeg - In questa nazione collaboriamo con l'impresa F.A.I. su una superficie di 2.000 ettari. Dal 2007 commercializziamo già l'intera produzione del Suriname e nel 2014 abbiamo rilevato il 90% delle aziende dopo un processo di privatizzazione guidato dall'UE. Siamo leader nella maturazione delle banane in Europa e questo prodotto rappresenta il 10% del nostro fatturato".

Per maggiori informazioni: www.univeg.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: