Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 27 aprile al 3 maggio 2015

Mercato stabile per arance tardive e limoni

Nell'ultima settimana del mese di aprile 2015 il mercato per le arance tardive (Valencia e Ovale) non ha mostrato variazioni sia sotto il profilo degli scambi sia delle quotazioni. Per i limoni disponibilità sempre più contenute si registrano per il Primofiore mentre in un clima di sostanziale stabilità si sono svolte le contrattazioni per il Bianchetto, regolarmente collocato a fronte di una costante richiesta.

Limoni:la settimana per i limoni si è conclusa sulla base di prezzi cedenti da imputare esclusivamente alla flessione registrata sulla piazza di Palermo sia per il Bianchetto sia per le ultime quote di Primofiore.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Sulla base di quotazioni stabili si sono svolti gli scambi negli altri areali produttivi siciliani dove un generale equilibrio tra domanda e offerta ha permesso alla merce di essere regolarmente collocata.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Arance:in fisiologico assottigliamento le disponibilità sui mercati per l'approssimarsi della fine della campagna di commercializzazione.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


L'offerta principalmente rappresentata dalle varietà bionde tardive, immesse sul mercato sono state scambiate sulla base di quotazioni stabili.
Data di pubblicazione: