Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le fragole a colazione migliorano l'umore

Oltre ad avere tutta una serie di proprietà benefiche, tra cui essere depurative e disintossicanti, le fragole stimolano la produzione di serotonina e melanina capaci di migliorare l'umore. Un motivo in più per includerle nella colazione primaverile e mangiarle a stomaco vuoto, quando l'organismo è più ricettivo e pronto ad accoglierle con un sorriso.

Maggio è il mese delle fragole che aiutano il nostro organismo a prepararsi alla nuova stagione grazie alle sue virtù: rinfrescanti, rimineralizzanti, diuretiche aiutano infatti l'organismo a purificarsi e rinforzare i meccanismi di autodifesa, preziosi per contrastare le malattie di raffreddamento. Sono infatti ricche di vitamina C (più delle arance) e di altre sostanze importanti che insieme a tanta fibra e acqua, si rivelano un valido alleato nelle diete dimagranti.

Le fragole sono ricche di antiossidanti che mantengono giovani le nostre cellule e risultano essere delle valide alleate nella preparazione di maschere di bellezza e rimedi per la salute dei denti. Inutile dire che in cucina la fragola si sposa a preparazioni più o meno sofisticate, ma il modo migliore per gustarle e fare il pieno di benessere è allo stato naturale: soprattutto quando sono di colore rosso vivo, sode e profumate!
Data di pubblicazione: