Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees Schouten della societa' olandese Aardappelhandel Altena:

"Dalla prossima settimana arriveranno piu' patate maltesi"

La società olandese Aardappelhandel Altena ha dato il via alla stagione delle patate maltesi. "L'offerta è ancora limitata - ha detto Kees Schouten - ma dalla prossima settimana si prevedono maggiori volumi, soprattutto di patate Alpha".

Da anni Schouten lavora insieme all'azienda pataticola maltese Quality Fruit & Vegetables, diretta da Raphael Scerri. Il prodotto è scavato e allineato da una raccoglitrice per poi essere raccolto a mano; è messo in casse da 25 kg e inviato nei centri di smistamento e imballaggio.



"Quest'anno le patate maltesi sono un po' meno - ha detto Kees - e anche la fornitura da Cipro, Marocco e Spagna non è delle migliori. Di conseguenza, l'offerta complessiva è limitata. In questi primi giorni della stagione la commercializzazione in sacchi da 25 kg è andata piuttosto bene; la vendita al dettaglio non è risultata difficile considerando la scarsa offerta".



I prezzi delle patate d'importazione sono stabili e secondo Kees non cambieranno a breve. "I tuberi non hanno il calibro degli altri anni ma la qualità è buona. Credo che offriremo le patate maltesi fino alla fine di giugno".

Per maggiori informazioni:
Aardappelgroothandel Altena B.V.
Oude Kerkstraat 23
4261 BL Wijk en Aalburg
Tel.: +31(0) 416 691241
Fax: +31(0) 416 692822
Email: info@altena-bv.nl
Web: www.altena-bv.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: