Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grande offerta di mandarini spagnoli

Panoramica sul mercato ortofrutticolo olandese: prezzi ottimi per i peperoni e buoni per le angurie

I commercianti ortofrutticoli si dichiarano piuttosto soddisfatti dell'attuale andamento di mercato nei Paesi Bassi. Grandi quantità di meloni sono già in arrivo dalla Spagna. Per quanto riguarda le angurie si paga fino a 1,10 euro/kg, un prezzo accettabile; gli importatori gestiscono l'offerta proveniente da Panama e Costa Rica che non è particolarmente ricca ed è arrivata piuttosto tardi. Per i prodotti d'oltremare il prezzo è ancora di 1 euro, spesso anche meno. Il clima rappresenta la principale preoccupazione per la vendita di angurie.



Le vendite di mandarini non vanno, anche a causa dell'abbondante offerta di prodotto spagnolo sul mercato. Persino i minneola americani di prima qualità, venduti a 15 euro per 13 kg, non ottengono una gran riscontro. Le nespole spagnole (16-17 euro per quelle di qualità) procedono bene; la vendita di mele continua a rilento mentre le pere estere inseguono le Conference olandesi.

La maggiore soddisfazione, in termini di commercializzazione, arriva dai peperoni. Per quelli olandesi i prezzi migliori sono 18-20 euro per una cassetta di rossi, 17,50-18 euro per i verdi, 15-16 euro per i gialli e 17 euro per i peperoni arancioni. Gli importatori fanno quindi tutto il possibile per accaparrarsi ciò che è ancora disponibile dalla Spagna, perché a questi prezzi diventa interessante persino il trasporto aereo.

Per le ultime partite di prodotto spagnolo - non del tutto perfetto - si ottengono comunque prezzi pari a 12-13 euro.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: