Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fresh Del Monte ancora un grande attore sul mercato della frutta

La multinazionale Fresh Del Monte Produce ha la propria sede esecutiva negli USA, a Coral Gables.

Nonostante il primo trimestre del 2015 non si sia chiuso positivamente (-25% per i profitti rispetto allo stesso trimestre del 2014), le vendite ortofrutticole della compagnia mostrano il segno positivo: +4% per le banane (ad oltre 450 milioni di dollari); +38% per il pomodori (1 26,5 milioni di dollari).

I prodotti ortofrutticoli della compagnia sono marchiati Del Monte Fresh Produce. Del Monte è uno dei produttori, distributori e commercianti più grandi al mondo di frutta fresca e di IV gamma e un importante fornitore di alimenti trasformati.

La società vende i suoi prodotti in oltre 100 Paesi e dichiara di essere il più grande commerciante al mondo di ananas freschi e il terzo fornitore più grande per le banane. Circa il 54% delle sue vendite multimiliardarie proviene dal Nord America.

Fresh Del Monte coltiva e rifornisce un'ampia varietà di frutta e verdura fresca in America Latina, Filippine, Nord America (Florida compresa) ed Europa. La società produce anche alimenti trasformati (tra cui frutta, verdura, succhi e snack) e li vende in Europa, Africa e Medio Oriente.

L'anno scorso, il 46% degli ortofrutticoli venduti sono stati coltivati in aziende agricole controllate dalla società e il restante è stato ottenuto principalmente attraverso contratti di fornitura con coltivatori indipendenti.

La Costa Rica è il Paese chiave per Fresh Del Monte: nel 2014, il 34% circa delle sue vendite ortofrutticole complessive proveniva da questa nazione centroamericana e circa il 40% dei suoi impianti, immobili e attrezzature si trova lì.

Fonte: miamiherald.com.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: