Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'AD di Conad porta l'esempio della linea Sapori&Dintorni

"Francesco Pugliese: "Tutela della sicurezza e valorizzazione delle produzioni locali, ecco il ruolo della Gdo"

"Andiamo tra la gente, entriamo in casa loro più di quanto facciamo con i nostri punti di vendita, perché ogni singola persona è al centro del nostro agire quotidiano. Siamo ricambiati con la crescente fiducia di sette milioni e mezzo di famiglie che scelgono Conad perché siamo credibili e autorevoli, verso i cittadini così come verso le istituzioni". Così Francesco Pugliese, AD di Conad, nell'intervista di Vito de Ceglia pubblicata ieri su Osserva Italia, racconta a modo suo "Il Grande Viaggio" di Conad, l'iniziativa che attraversa da Nord a Sud l'Italia "dei mille campanili" e delle mille tradizioni (cfr FreshPlaza del 13/04/2015).



Un viaggio, una visita, per dialogare con le persone, per parlare con loro dei temi che frenano o stimolano la capacità di crescere del nostro Paese.

Tra i "fatti concreti" di Conad per conquistare la fiducia delle "persone oltre le cose", Pugliese cita la linea "Sapori&Dintorni". Che, valorizzando le aziende locali, offre a prodotti tipicamente italiani come i limoni di Amalfi, le ciliegie di Vignola e le mele Igp dell'Alto Adige visibilità e canali di vendita prima impensabili.


Il reparto Ortofrutta dello store Sapori&Dintorni a Roma Termini.


"Questo è il ruolo e il vantaggio che la Gdo deve riuscire ad avere nei confronti degli italiani - puntualizza Pugliese - Un canale che tuteli la sicurezza alimentare e valorizzi le produzioni locali. Il 95% dei prodotti che vendiamo allo scaffale è realizzato nel nostro Paese".

Intanto, proprio oggi, Conad apre in Stazione centrale a Milano il nuovo store Sapori&Dintorni, pensato per offrire il meglio delle produzioni tipiche regionali italiane, molte delle quali certificate Dop e Igp.