Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: la scarsa offerta di avocado tiene alti i prezzi

La campagna estiva degli avocado, che dovrebbe arrivare fino a settembre, è appena cominciata per la società inglese Pacific Produce che commercializza i frutti di Israele, in inverno, e quelli provenienti dal Perù, di produzione propria, in estate.

"Vendiamo a un'ampia gamma di clienti, compresi supermercati e grossisti - ha spiegato Rob Cullum - Abbiamo cominciato con gli avocado a buccia verde un mese fa, proseguendo poi, da due settimane, con la Hass, la nostra varietà principale".



"A causa delle scarse forniture e del vuoto di mercato - ha continuato Cullum - i frutti non fanno letteralmente in tempo ad essere scaricati. Come risultato, i prezzi al momento sono elevati, ma dovrebbero diminuire tra qualche settimana. In media i frutti saranno leggermente più costosi dell'anno scorso ma senza raggiungere i picchi delle ultime settimane".

Per quanto riguarda il consumo, Cullum ha detto che nel Regno Unito l'incremento è stato del 30-50%. "I supermercati inglesi tendono a mantenere i prezzi stabili in questa fase della campagna, impedendo che la domanda crolli, anche se questo significa ridurre i margini e non investire in promozioni. Se il consumo è stato così alto durante le settimane invernali, è poco probabile che diminuisca in estate".

Attualmente Pacific Produce ha 300 ettari in produzione ai quali aggiungerà ulteriori 50 ettari quest'anno. Cosa che, considerando l'aumento della domanda, "dimostra uno sviluppo a livello sostenibile. Preferiamo crescere per gradi con i nostri clienti piuttosto che scommettere sul futuro".

Per maggiori informazioni:

Robert Cullum
Pacific Produce
Tel.: +44 (0) 1865877801
Email: rob@pacificproduce.co.uk
Web: www.pacificproduce.co.uk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: