Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: ampia superficie coltivata a spinaci

La seconda area più grande in Svizzera destinata alla coltivazione di ortaggi è utilizzata per gli spinaci. In ogni caso, gli spinaci non sono protagonisti solo nei campi, dato che anche il loro consumo procede bene.



Gli spinaci consumati in Svizzera sono probabilmente un incrocio tra due specie selvatiche provenienti dall'Asia sudoccidentale. Gli spinaci sono stati coltivati per la prima volta in Persia, l'attuale Iran, da dove poi sono stati importati in Spagna. Nei secoli seguenti gli spinaci hanno conquistato il mondo, visto che oggi sono coltivati ovunque a eccezione dei tropici.

La seconda superficie di coltivazione più grande è in Svizzera

In Svizzera gli spinaci sono coltivati su oltre 404 ettari e solo le carote dispongono di una superficie maggiore. Gli spinaci possono essere coltivati in diversi climi. Alcune varietà di spinaci tollerano persino temperature estremamente basse, fino a -15 °C. Comunque, troppa luce o terreni pesanti hanno un effetto negativo sulla resa.

In Svizzera il consumo annuale pro capite è di circa 370 grammi.

La maggior parte viene congelata
La maggior parte degli spinaci non è venduta fresca, in quanto viene surgelata dall'industria di trasformazione e venduta in forma di spinaci a pezzi o in foglia o usata per la produzione di omogeneizzati.

Il mito degli spinaci
Gli spinaci sono salutari: contengono le vitamine A e C e minerali come fosforo, potassio, magnesio e ferro. Gli spinaci sono sempre stati considerati una notevole fonte di ferro. Questo aspetto tuttavia non risponde al vero: il mito deriva da un errore di trascrizione all'inizio del XX secolo, quando 2,9 mg diventarono 29 mg. Inoltre, l'organismo riesce ad assimilare il ferro sono parzialmente, a causa dell'acido ossalico contenuto negli spinaci.

Fonte: www.gabot.de

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: