Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sei giorni su sette, tranne il mercoledi'

Nuove opportunita' per il territorio scaligero: collegamento aereo diretto Amsterdam-Verona di Transavia

All'aeroporto di Verona ha preso il via la stagione estiva. Durante la serata organizzata alla Italian Chamber of Commerce for the Netherlands dalla Camera di Commercio di Verona e dall'Aeroporto Valerio Catullo, c'è stata la presentazione ufficiale del nuovo collegamento diretto Amsterdam-Verona di Transavia, la compagnia low cost del gruppo Air France-KLM.

"Il nuovo volo diretto Amsterdam-Verona, sei giorni a settimana tranne il mercoledì, è una straordinaria opportunità per il territorio - ha dichiarato Paolo Arena, componente di giunta della Camera di Commercio e presidente dell'Aeroporto Valerio Catullo - In questo modo le nostre imprese saranno più vicine al mercato olandese".

Discorso valido tanto per il turismo quanto per gli altri settori economici: dopo Milano, Verona è infatti la seconda città a livello nazionale per insediamento di multinazionali e la sesta a livello nazionale per numero di imprese con un volume d'affari superiore a 100 milioni di euro.

Il nuovo collegamento faciliterà operatori e imprenditori: i Paesi Bassi rappresentano il sesto mercato per le importazioni di Verona (395 milioni di euro nel 2014) e il nono mercato per le esportazioni di prodotti veronesi (232 milioni di euro nel 2014). Tra le referenze olandesi importate da Verona ci sono prodotti destinati al comparto agroalimentare e all'agricoltura.