Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: al via la stagione dei kiwi cileni d'importazione

Durante la seconda metà della scorsa settimana sono stati riportati i primi prezzi dei kiwi cileni presso il mercato di Jiangnan, nello Guangzhou (Cina). La prima spedizione della stagione è arrivata nel sud della Cina durante la settimana 15, ma si trattava solo di quantitativi limitati (30 tonnellate). La settimana scorsa invece si sono superate le 350 tonnellate.

I primi prezzi registrati per i kiwi cileni erano alti, ma sono scesi di giorno in giorno fino a 2,5-3 dollari/kg e ci si aspetta che diminuiscano ancora al crescere dei quantitativi spediti.

Osservando l'andamento degli arrivi di frutta in Cina/Hong Kong, è possibile osservare l'aumento esponenziale in atto sin dall'inizio (+2.626% dal 2002!), con un solo decremento dovuto alle gelate nel 2013 che ha portato a un calo delle esportazioni del 41% nel 2014 rispetto al 2013. 

Ciò aveva ovviamente comportato un aumento significativo dei prezzi (fino a 4 dollari) per la maggior parte della stagione (giugno e luglio). Comunque, considerando le previsioni menzionate dal Comitato cileno per il Kiwi (che indicano un totale di 170.000 tonnellate) non si dovrebbe arrivare a quei livelli di prezzo durante questa campagna; infatti i quantitativi sono in linea con quelli di una stagione normale (2012, 2013).

Fonte: iqconsulting.com.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: