Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: stagione cerasicola in ritardo in Spagna e in anticipo negli Stati Uniti

Secondo Jon Clark di Total Cherry, la stagione spagnola delle ciliegie è iniziata con un paio di giorni di ritardo rispetto all'anno scorso. "Le prime varietà come Burlat, Bigi e Earlise sono perfette per il mercato locale, ma non si prestano alle esportazioni. Quest'anno abbiamo anche volumi più abbondanti di migliori varietà precoci come Rocket, Frisco e Cashmere, quindi ritengo che la nostra posizione sia migliorata".

"Le prime partite della stagione spagnola saranno perlopiù dirette al mercato locale e dovrebbero arrivare in Gran Bretagna a partire dal 7-8 maggio. Prima di allora, lavoreremo con la frutta californiana, che sarà raccolta questa settimana. E' vero che sarà costosa, ma è di buona qualità e da lì passeremo all'offerta spagnola, di qualità altrettanto buona".

La frutta da Washington (USA) arriverà molto presto, quest'anno, con circa 14 giorni di anticipo. "Solitamente arriva in luglio se spedita per via aerea e in agosto/settembre se via mare. Quest'anno però la stagione estiva finirà probabilmente a fine agosto/inizio settembre".

La domanda al momento c'è, ma il prodotto è ancora caro. "Dalla terza settimana di maggio arriveranno grandi quantitativi di ciliegie dall'Europa e i prezzi scenderanno".

Per quanto riguarda la produzione interna britannica, Clark spiega che i volumi attesi parlano di 3.500 tonnellate commercializzate nel canale retail; meglio dell'anno scorso ma comunque insufficienti a soddisfare la domanda di un mercato che richiede tra le 1.000 e le 5.000 tonnellate a settimana per 8 settimane.

Per maggiori informazioni:
Jon Clark
Total Cherry
Tel.: +44 1775 717180
Email: jon.clark@totalcherry.co.uk
Web: www.totalcherry.co.uk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: