Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Freshfel Europe lancia un database online su commercio, produzione e consumi di ortofrutta

Freshfel Europe ha lanciato un nuovo database online che dà accesso a statistiche su produzione, import, export e consumi di ortofrutta in Europa e nel mondo. Destinato esclusivamente ai membri Freshfel, il programma consente una diretta visualizzazione dei dati e delle tabelle così come l'estrazione degli stessi in grafici Excel.

"Questa nuova banca dati risponde alla necessità del settore ortofrutticolo di conoscere le tendenze europee e mondiali in termini di produzione, commercializzazione e consumi - ha commentato Philippe Binard, delegato generale di Freshfel - Crediamo che sia uno strumento essenziale per comprendere gli sviluppi sui mercati europeo e internazionale".

Clicca qui per ingrandire l'immagine


Il nuovo programma riunisce dati statistici su commercio e produzione provenienti dai database ufficiali FAOstat (produzione), Eurostat (commercio UE) e UN Comtrade (commercio mondiale) per tutte le categorie ortofrutticole. Si tratta di uno strumento semplice e facilmente accessibile.

Le statistiche sulla produzione mostrano i volumi prodotti e l'areale di raccolta per i singoli ortofrutticoli in tutti i Paesi del mondo. I dati sul commercio europeo e mondiale possono essere consultati in generale o nel dettaglio per categoria. Sulla base di cifre ufficiali e con lo stesso metodo che sta dietro all'annuale Freshfel Consumption Monitor, Freshfel calcola le statistiche relative ai consumi, che devono essere viste come preziose informazioni su tendenze e sviluppi dei vari prodotti nei Paesi UE ed extra-UE.

Clicca qui per ingrandire l'immagine


Per maggiori informazioni: www.freshfel.org

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: