Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Soluzioni per la difesa della fragola: la proposta di Bayer CropScience

L'orticoltura è un raggruppamento colturale di grande importanza per il nostro paese e strategico per l'intera economia agricola nazionale. Bayer CropScience rinnova nel 2015 il suo impegno concreto nei confronti degli agricoltori, offrendo prodotti e soluzioni moderni.

A conferma di questo impegno:

• cresce l'offerta di soluzioni integrate che riuniscono agrofarmaci tradizionali e prodotti biologici;

• viene potenziata la rete di specialisti sul territorio, per essere il migliore partner dell'intera filiera orticola.

L'Italia è uno dei paesi europei più importanti per la produzione di fragole; in questo contesto la crescita dei consumi associata all'offerta varietale e alla scalarità delle produzioni nelle diverse regioni italiane rendono particolarmente attrattiva la sua coltivazione con interessanti sbocchi sul mercato.

Coltivazione però non certo facile: la suscettibilità alle malattie e agli attacchi dei parassiti è sempre in agguato e l'eventualità di perdere il raccolto o comprometterlo non sono certo improbabili. Inoltre, la natura delicata dei frutti rende necessaria un'attenzione continua.

La fragola è un frutto con raccolta scalare e tempi di conservazione limitati: per questo motivo occorre sempre scegliere prodotti efficaci, con intervalli di sicurezza ridotti e, laddove possibile, inserire nelle linee di difesa validi prodotti biologici.

Questo per ottenere frutti sani e di bell'aspetto rispondendo alle esigenze tanto della grande distribuzione quanto del consumatore finale.

Bayer CropScience conosce bene le sfide che l'agricoltore si trova ad affrontare ogni giorno e mette a sua disposizione le "Soluzioni per la difesa della fragola": un documento snello, pratico e completo per comprendere le avversità delle colture e trovare rapidamente soluzioni sostenibili e prodotti adeguati al problema, nel rispetto dell'ambiente e dell'uomo.

All'interno del documento, si trovano informazioni dettagliate relative a:

• Parassiti: Afidi, Aleurodidi, Tripidi e Acari tetranichidi
• Malattie: Botrite, Fitoftora
• Erbe infestanti

Clicca qui per scaricare e consultare subito il documento.
Data di pubblicazione: