Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: dopo l'Imu agricola, riformare tutto il comparto

"Il documento del Def con il quale si annuncia la volontà di rivedere l'Imu agricola - dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso - va considerato come uno dei tanti passi in avanti che ancora vanno fatti per riformare il comparto agroalimentare".

"Come Confeuro - continua Tiso - siamo assolutamente convinti della necessità di ripensare il mondo agricolo su diversi aspetti: da quello dell'accesso al credito allo snellimento delle fasi della filiera; dall'esigenza di maggiore trasparenza fino alle maggiori garanzie sulla qualità delle produzioni".

"Il nostro auspicio - conclude Tiso - è che prima o poi si riesca a parlare di agricoltura in termini strategici e soprattutto come mezzo per approdare a una nuova fase di sviluppo per tutto il Paese. E' però evidente la necessità che questa possibilità venga percepita come tale dalle istituzioni e che si avvii un chiaro percorso riformatore".
Data di pubblicazione: