Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Cisterna di Latina (LT): tanti studenti all'inaugurazione della mostra "RaccontiAMO il kiwi"

A Cisterna di Latina, l'inaugurazione della mostra "RaccontiAMO il kiwi" ha visto anche la partecipazione degli studenti del locale istituto comprensivo "Plinio il Vecchio".

L'evento si è tenuto lo scorso 22 aprile, presso il cortile di Palazzo Caetani, alla presenza del sindaco Eleonora Della Penna, dell'Assessore all'Istruzione e al Suap Teseo Cera, del Dirigente Scolastico Antonino Leotta, del Presidente Confagricoltura Adelino Lesti e del coltivatore di Kiwi Daniele Trasolini.

Un'iniziativa interamente dedicata al frutto principe del comprensorio di Latina, che ha previsto l'allestimento di cartelloni illustrati realizzati dai bambini e deliziose degustazioni di specialità a base di kiwi.



L'evento ha offerto l'occasione di un viaggio attraverso la storia, la leggenda, la valutazione dei principi nutritivi, la creazione di piatti e decorazioni, le curiosità, il tutto arricchito da un reportage fotografico effettuato presso l'azienda locale Trasolini durante un'uscita didattica sul territorio.
Data di pubblicazione: