Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Scarsa presenza dell'ortofrutta

Polonia: impressioni dalla fiera Worldfood Warsaw

Si è tenuta dal 14 al 16 aprile in Polonia la fiera Worldfood Warsaw, che ha visto una scarsa partecipazione da parte degli operatori ortofrutticoli.

In rappresentanza dei Paesi Bassi, come espositore era presente l'esportatore di pomacee Jan Oskam. La sua postazione era collocata nel padiglione olandese. Egli ha descritto l'evento come "molto generale" e ha concluso: "E' una fiera a carattere alimentare e vengono presentati ben pochi prodotti freschi. Si nota anche osservando il tipo di visitatori. Purtroppo l'interesse per gli ortofrutticoli era basso. Non si tratta di una fiera di successo, ma fortunatamente non avevamo grandi aspettative e abbiamo anche guadagnato qualche contatto".

Stagione difficile
Oska ha affermato che ci sono state poche novità, a Worldfood Warsaw, per quanto attiene il settore ortofrutticolo. "Erano presenti mote aziende polacche di pomacee, ma queste si orientano soprattutto sul mercato locale e si sono lasciate una stagione difficile dietro alle spalle. Pare che ora il mercato delle mele cominci a riprendersi un po', ma per molti è troppo tardi".

Nella foto a lato: Anton Rutten e Kees Oskam in compagnia della traduttrice WFWarsaw.

Oskam ha proseguito: "Sappiamo che la Polonia, in campo di mele, è un solido concorrente. L'ultima volta che ho partecipato alla fiera è stato dieci anni fa e ho notato dei buoni progressi in generale. Si stanno sviluppando e forniscono prodotti di buona qualità. Comunque mostrano delle debolezze in termini di confezionamento e trasporto. Questo si può notare una volta che le loro spedizioni arrivano in Europa".

Opportunità per le pere
Kees ritiene che le pere avranno delle buone opportunità sul mercato polacco. "Ovviamente vediamo la Polonia non solo come concorrente. Credo che il volume di pere Conference olandesi diretto in Polonia crescerà nei prossimi anni. Apprezzano molto le nostre pere. Sicuramente nella seconda metà della stagione la loro disponibilità interna di prodotto sarà troppo poca e potremo inviare una fornitura maggiore. Secondo me diventeranno in futuro un mercato più grande e importante della Cina, per le nostre pere".

Per maggiori informazioni:
Jan Oskam BV
Europaweg 2
3451 HG Vleuten
The Netherlands
Tel: (+31) 30 2320415
Fax: (+31) 30 2320422
Email: kees@janoskam.nl
Web: www.janoskam.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: