Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Insalata, cetrioli e pomodori

Belgio: andamento commerciale positivo per gli ortaggi estivi

E' arrivato il bel tempo un po' ovunque e quindi gli ortaggi estivi riacquistano popolarità. Prodotti come insalata, pomodori e cetrioli si vendono molto. Secondo Jonathan Vandesande dell'azienda belga Weiss, al momento in Germania la richiesta di insalata risulta elevata.

"Oggi (21 aprile per chi legge, ndt) ne abbiamo venduto molta. Il clima soleggiato influisce decisamente sugli acquisti. In Germania la produzione interna non è ancora sufficiente, ma la situazione potrebbe cambiare da un giorno all'altro. Si prevede un aumento in breve tempo".



A detta di Jonathan il prezzo dell'insalata si aggira su 0,20 euro. "Nell'ultimo periodo il livello è stato un po' più alto. I produttori hanno registrato un buon inverno e l'attuale produzione risulta elevata. In più con l'aumento delle belle giornate, insalata e altre verdure crescono molto velocemente in serra".

Lo stesso vale per i cetrioli. "All'asta ho notato che vengono offerti in grandi quantità e a un prezzo di 0,12-0,15 euro. La produzione sta aumentando rapidamente. Nella stagione scorsa i cetrioli sono stati però un prodotto molto volatile sul fronte dei prezzi. La loro vendita è diventata molto difficile".

Per quanto riguarda i pomodori, il mercato procede relativamente bene. "Sono ancora presenti volumi spagnoli e marocchini ma il prodotto belga è di qualità migliore e si acquista a prezzi ragionevoli". Secondo Jonathan, i coltivatori di peperoni hanno avuto una buona settimana. "Il picco è stato di 3 euro/kg per gli ortaggi rossi".

Per maggiori informazioni:
Jonathan Vandesande
J. Weiss bvba
Kempenarestraat 52
B-2860 Sint-Katelijne-Waver - Belgio
Tel.: +32 15 552011
Fax: +32 15 553002
Email: jonathan@weiss.be
Web: www.weiss.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: