Il CSO riparte con il progetto di promozione extra UE da 5,2 milioni di euro
Il progetto è finanziato al 50% dall'Unione Europea, dal 20% dallo Stato italiano e, per la restante quota dai soci CSO aderenti.
Paolo Bruni, Presidente di CSO
"Il Progetto che abbiamo presentato – dichiara Paolo Bruni, Presidente di CSO – è quanto mai importante nel contesto attuale, dato che diventa sempre più strategico per le imprese ortofrutticole incrementare e consolidare l'export verso i Paesi terzi. Non a caso i mercati target sono quelli che possono offrire maggiori opportunità ed essere anche alternativi al mercato russo, al momento bloccato dall'embargo. Non a caso tra i Paesi target figura il Nord America, la Cina con importanti e ambiziose prospettive di sviluppo, il Giappone, di grande interesse soprattutto per agrumi e trasformati e si dà avvio alla promozione sul mercato degli Emirati Arabi con una grande potenzialità di sviluppo per i prodotti alti di gamma e ad alto contenuto di servizio. Il Progetto – prosegue Bruni - avrà durata triennale e sarà una enorme opportunità per aprire concretamente spazi di mercato nei paesi target".