"Stefano Soli: "Melone Red Falcon, un altro prodotto di filiera per la Gdo"
Si tratta di una produzione media annua di 18.000 tonnellate, finora indirizzate per l'85% in Italia e il rimanente 15% all'estero. Ora Alegra coordinerà le vendite nei mercati generali e nella moderna distribuzione nazionale, potenziando anche le esportazioni.
"La crisi degli ultimi anni - prosegue Soli - è anche foriera di opportunità. Sta infatti creando nelle aziende produttrici la consapevolezza che, per restare sul mercato in modo competitivo, è fondamentale la concentrazione dell'offerta e, di conseguenza, rendersi disponibili alle sinergie con realtà organizzate. E' un po' quanto accaduto recentemente anche tra Alegra e Osas (cfr FreshPlaza del 25/03/2015) e quello che stiamo cercando di fare con la maxi-aggregazione del comparto pere (cfr FreshPlaza del 13/04/2015)".
In quest'ottica, grazie ad Alegra, leader nella commercializzazione dell'ortofrutta fresca a livello nazionale, il Consorzio siciliano Mundial ambisce a un miglioramento della propria organizzazione e logistica, al contenimento dei costi generali e a un'ulteriore razionalizzazione delle vendite con nuove destinazioni commerciali.
Primo obiettivo, aumentare la quota di meloni venduti a marchio Mundial, sigillo che contraddistingue l'offerta di qualità.
"La stagione è in ritardo di una decina di giorni e i meloni saranno disponibili dalla prossima settimana. Una campagna più breve, dunque - conclude Soli - ma le prospettive sono molto buone anche grazie al clima estivo, favorevole ai consumi".
Contatti:
Alegra
Luigi Furlan, Ufficio Commerciale
Cell.: (+39) 349 1172280
Email: commercialeitalia@alegrait.com
Stefano Soli, Ufficio Marketing
Cell.: (+39) 335 5218439
Email: stefano.soli@alegrait.com