Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il responsabile marketing di Alegra spiega la valenza dell'accordo con il Consorzio siciliano Mundial

"Stefano Soli: "Melone Red Falcon, un altro prodotto di filiera per la Gdo"

"Ancora una volta, come già con il peperone dolce Cornelio (cfr FreshPlaza del 24/09/2014), lanciamo un progetto condiviso e innovativo. Confermando la validità di un approccio che mette insieme il mondo produttivo, le industrie sementiere e le aziende commerciali, in modo da proporci alla Distribuzione nel modo più adeguato possibile". Così Stefano Soli, responsabile marketing e sviluppo di Alegra, business unit di Apo Conerpo, commenta l'accordo strategico sottoscritto con il Consorzio Mundial di Agrigento per la commercializzazione coordinata dei meloni Red Falcon a marchio Mundial (cfr FreshPlaza del 22/04/2015).



Si tratta di una produzione media annua di 18.000 tonnellate, finora indirizzate per l'85% in Italia e il rimanente 15% all'estero. Ora Alegra coordinerà le vendite nei mercati generali e nella moderna distribuzione nazionale, potenziando anche le esportazioni.

"La crisi degli ultimi anni - prosegue Soli - è anche foriera di opportunità. Sta infatti creando nelle aziende produttrici la consapevolezza che, per restare sul mercato in modo competitivo, è fondamentale la concentrazione dell'offerta e, di conseguenza, rendersi disponibili alle sinergie con realtà organizzate. E' un po' quanto accaduto recentemente anche tra Alegra e Osas (cfr FreshPlaza del 25/03/2015) e quello che stiamo cercando di fare con la maxi-aggregazione del comparto pere (cfr FreshPlaza del 13/04/2015)".

In quest'ottica, grazie ad Alegra, leader nella commercializzazione dell'ortofrutta fresca a livello nazionale, il Consorzio siciliano Mundial ambisce a un miglioramento della propria organizzazione e logistica, al contenimento dei costi generali e a un'ulteriore razionalizzazione delle vendite con nuove destinazioni commerciali.


Primo obiettivo, aumentare la quota di meloni venduti a marchio Mundial, sigillo che contraddistingue l'offerta di qualità.

"La stagione è in ritardo di una decina di giorni e i meloni saranno disponibili dalla prossima settimana. Una campagna più breve, dunque - conclude Soli - ma le prospettive sono molto buone anche grazie al clima estivo, favorevole ai consumi".

Contatti:
Alegra

Luigi Furlan, Ufficio Commerciale
Cell.: (+39) 349 1172280
Email: commercialeitalia@alegrait.com

Stefano Soli, Ufficio Marketing
Cell.: (+39) 335 5218439
Email: stefano.soli@alegrait.com