Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli americani over 45 snobbano frutta e verdura ma i bambini non seguono il loro pessimo esempio

Secondo l'ultimo studio della Fondazione Produce for Better Health, che ha intervistato 2mila famiglie, negli Stati Uniti il consumo di frutta e verdura è calato del 7% rispetto a 5 anni fa. (Clicca qui per leggere l'intera ricerca)


(Fonte Produce for Better Health Foundation)

Ora c'è da tenere presente che questo 7% rappresenta una media, perché non tutti gli americani hanno ridotto i loro consumi di frutta e verdura, così gli Stati Uniti sembrano spaccati in due e la linea di confine sono i 45 anni. Se gli over 45 infatti trainano il calo di questo tipo di consumi, ci sono invece i bambini che lo controbilanciano: nel 2014, infatti, rispetto al 2009 i bambini consumano il 10% in più di frutta e verdura.


Highlights dell'ultima ricerca. (Fonte Produce for Better Health Foundation)

Entrando più nel dettaglio si scopre però che, nonostante il calo di consumo, gli americani si stanno orientando verso i prodotti freschi, con acquisti in aumento del 4% in 5 anni: oggi la frutta e la verdura fresca rappresentano rispettivamente il 55 e il 54% di quanto consumato dalle famiglie americane; viceversa, il consumo di frutta e verdura in scatola è in calo dal 2009, come quello dei rispettivi prodotti coltivati in casa.


Come gli americani consumano frutta e verdura. Clicca qui per vedere l'infografica ingrandita. (Fonte Produce for Better Health Foundation)

Interessante anche analizzare che cosa comprano le famiglie americane quando si parla di frutta e verdura, perché sul versante frutta i prodotti più consumati sono banane, mele, piccoli frutti, arance, meloni e uva, con piccoli frutti e banane in crescita. Ma qui la sorpresa viene dai succhi di frutta, siano essi d'arancia, di mela o di frutti di bosco: oggi rappresentano il 32% del consumo di frutta degli americani, ma gli acquisti risultano in calo. Tra le verdure invece le più consumate sono patate, lattuga, cipolle, pomodori, carote, e fagiolini. Carote e spinaci sono in crescita, al contrario di fagiolini, cipolle e mix di verdure che sono invece in calo.

Rielaborazione FreshPlaza su fonte www.newhope360.com