Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Nuova Zelanda investe nei kiwi rossi

In Nuova Zelanda è stato lanciato un kiwi rosso appartenente al programma di sviluppo varietale di Zespri, nonostante non fosse concepito per una commercializzazione di massa. Eppure Zespri ha riferito che una nuova cultivar di successo potrebbe essere pronta per l'export nel 2017.

Una portavoce di Zespri ha dichiarato che tra marzo e aprile quattro coltivatori hanno messo in vendita 8.000 vassoi circa di kiwi rossi in Nuova Zelanda. Il kiwi presenta una polpa giallo-verde chiaro con una parte centrale di colore rosso.

La portavoce ha riferito ad un quotidiano locale: "Il frutto ha un sapore dolce e succoso, simile a quello dei kiwi a polpa gialla".

La varietà è stata sviluppata nell'ambito del programma di sviluppo varietale di Zespri ma non è una cultivar commerciale; è stata prodotta naturalmente attraverso l'impollinazione manuale incrociata tra due varietà promettenti.

L'anno scorso Zespri, Plant & Food Research e il Governo hanno investito oltre 12 milioni di dollari nel programma di sviluppo di nuove cultivar.

La portavoce ha aggiunto: "Questo programma ha già sviluppato in passato le varietà a polpa gialla Hort16A e Gold3 che hanno fatto guadagnare oltre 4 miliardi di dollari all'economia neozelandese. Al momento sono in corso alcuni test pre-commerciali sia per una varietà di kiwi a polpa verde sia per un'altra varietà di kiwi rosso.

Fonte: nzherald.co.nz.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: