Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: ottima partenza d'anno per le banane

L'anno 2015 è cominciato bene per le banane ecuadoriane, favorite dalla scarsità delle forniture concorrenti da Costa Rica e Guatemala e dai problemi registrati nelle Filippine.

Eduardo Ledesma, direttore esecutivo dell'Associazione degli Esportatori di Banane dell'Ecuador (AEBE), ha dichiarato: "Continuiamo ad avere un volume d'esportazione superiore a quello dello stesso periodo dell'anno scorso, con una crescita tra il 4 e il 5%. Ci auguriamo che la riduzione dei volumi in Russia non si aggravi. Nei mesi di maggio, giugno e luglio di solito il consumo diminuisce in questo mercato, ma con una riduzione dei costi e delle spese è molto probabile che riusciremo a mantenere una situazione favorevole per il nostro Paese".



AEBE sta collaborando con PRO ECUADOR per sviluppare strategie di marketing e comunicazione per le banane sul mercato russo. Eduardo ha spiegato: "Vogliamo promuovere il consumo in maratone, attività sportive e campi estivi per bambini, in modo che pure in caso si verifichi un calo dei consumi non sarà di grande entità".

Secondo AEBE, nel 2015 la flessione dei consumi in Russia potrebbe arrivare a 12 milioni di cartoni, cioè il 17% in meno rispetto ai 70 milioni esportati nel 2014.

Inoltre, il recente miglioramento del Rublo rispetto al Dollaro potrebbe contribuire ad alleviare la crisi nel Paese.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: