Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I semi d'anguria fanno bene alla salute: ecco tutti i buoni motivi per cui mangiarli

I semi d'anguria sono troppo preziosi per essere sprecati buttandoli via: piuttosto, dovrebbero essere mangiati. Una volta fatti germinare, seccati, puliti e sgusciati i semi d'anguria diventano non solo commestibili, ma si rivelano un vero e proprio tesoro dal punto di vista nutrizionale: ricchissimi di proteine, una sola oncia (pari a circa 30 grammi) di questi semi contiene infatti circa 10 grammi di proteine - una quantità paragonabile a quella assunta ingerendo un'intera porzione di yogurt alla greca.

I "semi commestibili" vengono fatti germinare e molto spesso hanno una quantità di sostanze nutritive molto più alta dei loro pari "non germinati". La germinazione rimuove dei composti presenti nel cibo che rendono più difficile l'assorbimento dei nutrienti, rendendoli più digeribili oltre che più salutari. Nel caso dei semi d'anguria viene eliminata la copertura superficiale nera, rendendoli indistinguibili dagli altri semi normalmente consumati.

Ma non si tratta dei soliti semi. In realtà si tratta di una pietanza altamente calorica, ricca oltre che di proteine anche di vitamina B, magnesio, grassi saturi e insaturi. Tutte sostanze che, come è stato dimostrato, riducono i livelli di colesterolo, le infiammazioni e il rischio di infarti e malattie cardiache.

La maggior parte dei semi e delle noci fanno bene al corpo, ma se messi a paragone i semi d'anguria sono delle vere star per quanto riguarda le sostanze nutritive.
Data di pubblicazione: