Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Due italiani tra i 100 giovani talenti selezionati per il Youth Ag-Summit in Australia

Bayer CropScience e Future Farmers Network Australia sono lieti di annunciare i 100 candidati, tra i 18 e i 25 anni e provenienti da 33 Paesi, che parteciperanno alla seconda edizione del Youth Ag-Summit sul tema "Nutrire un Pianeta Affamato". L'evento si svolgerà a Canberra, in Australia, dal 24 al 28 agosto 2015.

"Abbiamo ricevuto quasi 2.000 testi provenienti da tutto il mondo a conferma del forte interesse sulle questioni riguardanti un pianeta, il nostro, sempre più affamato. La qualità dei componimenti era eccezionale e le sfide/soluzioni identificate sottolineano l'importanza di un evento come il Summit: una grande piattaforma globale per continuare a dialogare", ha detto Georgie Aley, presidente di Future Farmers Network Australia. "Non vediamo l'ora di accogliere i candidati in Australia nel mese di agosto insieme al nostro partner Bayer CropScience".

Per candidarsi, tra ottobre 2014 e gennaio 2015, è stato chiesto ai giovani di presentare un testo, che illustrasse il proprio punto di vista relativamente al problema della mancanza di cibo e alle conseguenze sulla popolazione mondiale. Sono stati presentati 1.932 componimenti, provenienti da 87 paesi, un risultato eccezionale che dimostra la passione e lo spirito dei giovani per il cibo e l'agricoltura.

"Crediamo che sia necessario coinvolgere i giovani nella ricerca di soluzioni agricole sostenibili in risposta al crescente bisogno mondiale di cibo sano e nutriente. Il Youth Ag - Summit è l'occasione per ampliare le prospettive in tutto il mondo. Permetterà, inoltre, ai giovani leader di crescere dal punto di vista personale e di sviluppare le proprie conoscenze", ha sottolineato Liam Condon, CEO di Bayer CropScience.

Le diverse idee e proposte presentate sono state valutate da professionisti del settore, qualificati e con esperienza: componimenti profondi e di valore sul tema dell'insicurezza alimentare in tutto il mondo. I candidati hanno affrontato argomenti quali lo spreco alimentare, i prodotti locali, l'educazione e la consapevolezza delle pratiche agricole, parte integrante del programma del Summit.

I delegati e i 33 tutor accompagnatori si incontreranno a Canberra per confrontarsi, ascoltare i relatori e partecipare a dibattiti, lavori di gruppo e visite. Lo scopo del Summit è quello di trovare soluzioni innovative, sostenibili e attuabili, che nasceranno dalla loro leadership.

Durante il Summit, i candidati identificheranno, condivideranno e proporranno idee per migliorare l'agricoltura in tutto il mondo. Questo approccio collaborativo ha lo scopo di lasciare i ragazzi, alla fine dell'evento, con idee "attuabili" nel proprio Paese di origine, che possano poi concretizzarsi nella vita personale e professionale.

I delegati provengono dai seguenti Paesi: Argentina, Australia, Belgio, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Cina, Estonia, Francia, Germania, Ungheria, India, Indonesia, Italia, Giappone, Kenya, Malesia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Paraguay , Filippine, Polonia, Singapore, Sud Africa, Corea del Sud, Spagna, Tailandia, Turchia, Regno Unito, Uruguay, Stati Uniti e Vietnam.

Visita il sito www.youthagsummit.com per incontrare i delegati e per ulteriori informazioni sul Youth Ag-Summit.
Data di pubblicazione: