Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I prezzi dei Lamuyo rossi sono alle stelle

Spagna: a Murcia si passa gradualmente ai peperoni quadrati

Almeria sta concludendo la sua campagna dei peperoni, mentre Murcia ha appena cominciato con i primi raccolti, due settimane fa.

Secondo quanto ha affermato José María Madrid, di Mercagrisa, quest'anno, come nelle due stagioni precedenti, sembra che i volumi di peperoni lunghi Lamuyo saranno più contenuti, dato che i coltivatori continuano a passare alle varietà quadrate di peperoni, principalmente della tipologia California, per poterli esportare.



"I mercati dell'Europa centrale e orientale consumano tradizionalmente peperoni California, che presentano anche una conservabilità maggiore rispetto alla varietà Lamuyo, rendendo più semplice il processo logistico per destinazioni più lontane, specialmente nell'Europa dell'Est, con tempi di trasporto di circa sette giorni. I peperoni California prodotti a Murcia funzionano molto bene in queste destinazioni. Da parte loro, i peperoni Lamuyo sono comercializzati nei mercati spagnoli e italiani e, in misura minore, in Francia, principalmente a Perpignan".

In ogni caso, secondo José María, la produzione murciana di peperoni dovrebbe risultare simile alla stagione scorsa, principalmente a causa delle scarse risorse idriche nelle zone di produzione.

Questo raccolto inferiore di peperoni Lamuyo è stato particolarmente rilevante per quelli rossi, che hanno raggiunto prezzi all'asta tra 1,80 e 2 euro/kg, mentre i peperoni lunghi verdi hanno raggiunto 1 euro/kg. José María ha dichiarato: "Sono prezzi molto buoni rispetto a quelli avuti all'inizio della stagione scorsa, quando non si superarono i 0,40 euro/kg".

Intanto, i peperoni California gialli e rossi costano tra € 1,40 e 1,50 al chilo, mentre quelli verdi € 1 al chilo.

"Finora l'inizio della campagna è stato molto positivo in termini di prezzi e ci auguriamo che la situazione si mantenga tale fino a che Paesi Bassi, Belgio e Germania cominceranno a produrre volumi significativi".

Maggiori informazioni:
MERCAGRISA S.A.
Ctra. Sucina-Paraje los Arocas
San Javier 30730 - Murcia (Spain)
Tel.: +34 968 334141
Email: info@mercagrisa.com
Web: www.mercagrisa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: