Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: scoperta la presenza del letale citrus greening

La compagnia Asian Citrus Holdings Ltd ha annunciato di aver identificato la presenza dell'Huanglongbing-HLB, l'affezione batterica letale degli agrumi nota anche come citrus greening, presso la sua piantagione di Xinfeng, pertanto il raccolto invernale 2015 ne sarà seriamente danneggiato.

L'anno scorso, la produzione nella piantagione di Hepu era stata danneggiata a causa dei tifoni Rammadun e Seagull e quest'anno l'azienda ha detto che la fitopatia sembra essere arrivata tramite insetti vettori provenienti da piantagioni vicine.

Secondo le prime analisi, il tasso di piante infette è pari al 18%. Nonostante si possa tentare di limitare la diffusione della malattia colpendo gli insetti vettori, l'infezione è fatale una volta che un albero è stato contagiato: produzione, aspetto e valore economico delle piante sono danneggiati, in quanto queste producono frutti aspri, duri e deformati per poi morire qualche anno più tardi.
La compagnia sta effettuando ulteriori analisi e valutando il da farsi per limitare la diffusione della malattia. Servirà del tempo per quantificare le perdite, dato che a Xinfeng ci sono 1,6 milioni di alberi: saranno fornite ulteriori notizie il più presto possibile.

A dicembre 2014, dopo i problemi a Hepu, la piantagione di Xinfeng ha rappresentato il 56% del fatturato per Asian Citrus.

Fonte: 4-traders.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: